Hamsik_2016.jpg

Un grande del calcio mondiale che è stato un idolo dellla Torcida azzurra oltre ad essere il vero capitano si ritira dal calcio Il suo nome è Marek , il suo cognome è Hamsik ma per noi napoletani e malati di questa maglia e soprattutto innamorati di un giocatore come lu è Marekiaro il capitano Il giocatore con più presenza con la maglia azzurra 408 battaglie con la maglia azzurra Primo davanti al Dios del calcio 408 battaglie coronate da 100 goal Secondo miglior marcatore di sempre con la camiseta azzurra Secondo solo a Dries Ciruzzo Mertens Il capitano dei capitani dell’era DeLa ha vinto con il Napoli due coppe Italia , uno super coppa Italiana Ha sfiorato due tre volte lo scudetto  Gli è stata scippato uno scudetto al netto del doping arbitrale e amministrativo Ha  regalato gioie immense al popolo azzurro Oggi si ritira dal calcio a 35 anni . Dalla Redazione della Voce del Vesuvio il ringraziamento più forte per tutte le gioie regalateci-

 Ecco la lettera del suo ritiro

Ho vissuto il sogno…

Ho iniziato alla Jupie da quattro anni, dopo la stagione in corso chiudo la mia carriera calcistica.

Sono stati diciannove anni straordinari di carriera professionale. Slovan, Brescia, Napoli, Dalian, Göteborg e Trabzonspor. Oltre settecento partite competitive nei club, quasi quaranta duelli per la nazionale slovacca. Molti – molti gol fatti…

Da ragazzino, ho solo sognato e immaginato che una volta avrei avuto una carriera calcistica di successo ai massimi livelli e finalmente l’ho raggiunto.

Il calcio era il mio amore, la mia passione e il robot a cui ho sempre dato tutto.

Grazie a tutti i club in cui ho lavorato e per i quali ho sempre cercato di dare il meglio.

Un ringraziamento speciale alla mia famiglia e agli amici più cari che hanno fatto parte di tutto questo e mi sono sempre stati accanto.

E ovviamente un grande grazie ai miei fan che mi hanno incoraggiato e voluto bene. L’ho sempre apprezzato molto e voi avete la mia grande stima!

GRAZIE di tutto!

Ho iniziato al Jupie club quando avevo quattro anni, dopo la stagione in corso sto chiudendo la mia carriera calcistica.

Sono stati diciannove anni di carriera professionale sorprendenti. ŠK Slovan Bratislava,Brescia Calcio,SSC Napoli,Dalian Pro, IFK Göteborg e Trabzonspor. Oltre settecento partite competitive nei club, quasi centoquaranta duelli per la nazionale slovacca. Molti – molti gol fatti…

Da ragazzino, sognavo e immaginavo che un giorno avrei avuto una carriera calcistica di successo ai massimi livelli, e l’ho soddisfatta alla lettera.

Il calcio è stato il mio amore, passione e lavoro a cui ho sempre dato tutto.

Ringrazio tutti i club in cui ho lavorato e per i quali ho sempre cercato di dare il meglio.

Un ringraziamento speciale alla mia famiglia e agli amici più cari che ne hanno fatto parte e mi sono sempre stati accanto e mi hanno sostenuto.

E ovviamente un grande grazie va ai miei fan che mi hanno incoraggiato e voluto bene. L’ho sempre apprezzato terribilmente e meritate la mia grande stima!

Grazie di tutto!

 Pasquale Spera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *