Stamani, 19 maggio 2023, si é svolta nella Sala Giunta del Comune di Napoli la conferenza stampa di presentazione dell’evento ” NAPOLI NODA DESIGN “con l’Assessore alle Politiche del Lavoro ed ai Giovani, Chiara Marciani, con l’organizzatore art director e architetto Maurizio Martiniello e la giornalista Rosanna Cancellieri.
Sono, inoltre intervenuti, ognuno per le proprie attività : Giovanni Pellittieri, Ugo Cilento, Roberto Vollaro, Vittorio Iumiento e Simona De Luca.
La location di questa X edizione, sarà la splendida cornice del cortile interno del Maschio Angioino, dove il 9-10-11 giugno 2023 si svolgerà “Napoli Moda Desig “, evento annuale organizzato dall’architetto e art director Maurizio Martiniello e realizzato con il patrocinio del Comune di Napoli.
Il tema fil rouge dell’edizione 2023 sarà la natura, fonte di ispirazione per la creatività. Nel cortile interno del Maschio Angioino verranno installate 7 torri in acciaio alte fino a 10 metri, ognuna delle quali conterrà un albero, a rimarcare la forte sensibilità green di Napoli Moda Design.
Le installazioni portano la firma dell’art director e architetto Maurizio Martiniello. Tre giorni di full immertion nel mondo di chi inventa e dà forma all’estro. In esposizione ci saranno tessuti, abiti, ceramiche, oggetti di arredamento e illustrazioni di come le opere prendono forma. «Napoli Moda Design è un altro grande tassello di un mosaico di eventi fantastico per la città. Questo appuntamento arricchisce un’offerta culturale e turistica unica nel panorama nazionale.
Alberto Alovisi