novembre 2024
“L’origine del mondo” al Teatro San Ferdinando
Presso il Teatro San Ferdinando di Napoli è stata rappresentata la performance teatrale “L’origine del mondo” – ritratto di un interno – che andrà in scena fino al 17 novembre 2024.
Protagonista del racconto incentrato sulla depressione è Concita, nome sia del personaggio che della persona che lo interpreta, Concita De Gregorio.
La giornalista, nelle vesti di attrice, porta in scena un testo molto forte, in cui affronta temi che si susseguono e si rincorrono come la paura, la solitudine, la fragilità, che, nonostante tutto, riescono a strappare anche qualche sorriso e risata, ma soprattutto, fanno riflettere sulle fragilità della psiche dell’essere umano.
La depressione, secondo i dati raccolti dall’ OMS è la malattia più diffusa al mondo, per cui merita attenzione, cura e soprattutto rispetto per i soggetti che ne sono affetti.
𝙇’𝙤𝙧𝙞𝙜𝙞𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡 𝙢𝙤𝙣𝙙𝙤 scritto e diretto da 𝗟𝘂𝗰𝗶𝗮 𝗖𝗮𝗹𝗮𝗺𝗮𝗿𝗼 interpretato da 𝗖𝗼𝗻𝗰𝗶𝘁𝗮 𝗗𝗲 𝗚𝗿𝗲𝗴𝗼𝗿𝗶𝗼, 𝗖𝗮𝗿𝗼𝗹𝗶𝗻𝗮 𝗥𝗼𝘀𝗶 e 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗮𝗻𝗴𝗲𝗹𝗲𝘀 𝗧𝗼𝗿𝗿𝗲𝘀, scene, costumi e disegno luci di 𝗟𝘂𝗰𝗶𝗮 𝗖𝗮𝗹𝗮𝗺𝗮𝗿𝗼
Produzione Teatro Argentina – Teatro di Roma
Info: www.teatrodinapoli.it
Sara Buccaro