Nella splendida location dell’Hotel Mediterraneo di Napoli, si é svolta la finale del contest ” Un dolce per San Gennaro “. Sette i fibalisti e, con il dolce “O’Patrono”,  Ludovica Faiotto di Selvazzano, in provincia di Padova, la vincitrice di questa settima edizione. Il contest é promosso da Mulino Caputo .

«Dedico. afferma Ludovica Faiotto, il premio a San Gennaro che ho studiato per poi ideare e trarre ispirazione per il dolce, ma lo dedico anche a tutti i napoletani. Ringrazio la giuria per le belle parole usatenel definire la mia monoporzione, sto vivendo un momento indimenticable»”

Gli altri finalisti erano: Carlotta Garofalo, titolare de La Carlotteria di Napoli, Veruska Cardellicchio, titolare della gelateria e pasticceria Dare di Roma, Armando Scaturchio, figlio e nipote d’arte con la sua bottega nel cuore di Napoli; Raffaele Cristiano, titolare della Pasticceria artigianale Raffaele Cristiano a Napoli; Giorgio Maiorano de La Forneria di Napoli e Raffaele Mignone, dell’omonima pasticceria di piazza Cavour a Napoli.

A giudicare, noti mestri del settore Pietro Macellaro, rinomato titolare della Pasticceria agricola cilentana di Piaggine, in provincia di Salerno; il bistellato chef de La Torre del Saracino, Gennaro Esposito; il veterano pasticcere campano, Sabatino Sirica e Antimo Caputo.5 set 20.

Alberto Alovisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *