– comunicato stampa –
Venerdì 13 settembre alle 11.30, nella sala audiovisivi del Liceo classico e scientifico F. Sbordone, a Napoli in Via Vecchia San Rocco 16, si terrà un incontro tra gli studenti e la regista Simona Cocozza, ex studentessa del Liceo, oggi attivista e realizzatrice di documentari, per presentare il suo primo film intitolato “SottoCoperta”, attualmente nelle sale, una favola contemporanea sull’accettazione di sé, commedia romantica che affronta con toni agrodolci i problemi della società contemporanea.
Parteciperanno all’incontro la dirigente scolastica Laura Colantonio, il presidente della III Municipalità Fabio Greco, la consigliera della III Municipalità Giuliana De Lorenzo, la regista e sceneggiatrice del film Simona Cocozza, la cosceneggiatrice e produttrice Samantha Cito e, in qualità di relatore, Marco Cocozza.
Al riguardo, Laura Colantonio: “Gli studenti del Liceo Sbordone girano il mondo, con successo, e tornano per condividere la loro esperienza con la nostra comunità scolastica, questo ha un grande valore per noi, non solo simbolico”.
L’incontro è stato organizzato dalla consigliera della III Municipalità Giuliana De Lorenzo, che afferma: “Portare Simona Cocozza nel liceo dove ha studiato è un messaggio forte per i giovani. Vogliamo far capire loro che, come lei, possono costruirsi un futuro seguendo attitudini e passioni, nonostante le sfide che incontreranno lungo il percorso”.
Entusiasta anche la regista Simona Cocozza: “Quando andavo allo Sbordone il liceo non aveva ancora un nome, si chiamava semplicemente “XI”, questo vi farà capire la mia età! Le scuole sono i luoghi dove si creano i rapporti, le amicizie e le passioni che ci accompagnano per il resto della vita, poterci tornare mi fa sentire a casa. Ci vediamo quindi venerdì per parlare, divertirci e scambiarci vita”.