Un gigantesco pacco di Pasta Garofalo all’Rds Summer Festival 2024
RDS Summer Festival 2024, il Pastificio Garofalo è official partner dell’evento musicale più atteso dell’estate che tocca sei tra le località più belle d’Italia, per dodici serate, fino a fine luglio. La partnership con RDS 100% Grandi Successi, che rientra nel piano di comunicazione Garofalove per celebrare “L’Amore, quello vero”, vede lo storico Pastificio di Gragnano puntare i fari sul mondo della musica per raccontare con un’iniziativa speciale una delle diverse forme che l’amore può assumere.
Garofalo è infatti protagonista dell’RDS Summer Festival con un’innovativa campagna di comunicazione digitale che vede la creazione di un video Fake Out of Home (FOOH), l’emergente tendenza social che utilizza la tecnologia CGI per creare scene spettacolari che sembrano reali, ma sono in realtà pura illusione. Nel video, un gigantesco pacco di Pasta Garofalo si muove a ritmo di musica accompagnato dalla presenza dell’opinionista e presentatrice televisiva Anna Pettinelli, da sempre uno dei volti di spicco nel mondo RDS, che recita “Fai un applauso e ascolta il suono dell’Amore, quello vero.” e, a ogni battito di mani dei presenti, il pacco di farfalle Garofalo “pulsa”, facendo sbuffare dall’apertura superiore delle farfalle che si elevano come palloncini.
Il video FOOH di Pasta Garofalo è pubblicato sui canali Instagram e TikTok di RDS e supportato da un ampio piano social, ma anche veicolato sui canali social degli ospiti e sugli schermi del villaggio. Anche il logo del brand, posizionato nei punti più strategici del villaggio, e la proiezione di un video promozionale, accendono la serata e danno il via alla terza edizione dell’RDS Summer Festival.
“Siamo entusiasti di questa avventura con RDS Summer Festival, ha diichiarato Emidio Mansi, Global marketing director e direttore commerciale Italia Pastificio Lucio Garofalo. “Una manifestazione che attraverso la musica trasmette emozioni e sensazioni indimenticabili proprio come noi di Garofalo cerchiamo di fare con la nostra pasta, celebrando l’Amore quello vero, in tutte le sue forme. Anche nella buona musica! Un evento che peraltro ci permette di confermare, con una campagna digitale innovativa come il video Fake Out of Home, il nostro approccio evoluto, talvolta irriverente, ma sempre amorevole e accogliente. Ci auguriamo anche questa volta di lasciare un ricordo memorabile negli utenti e di rendere ancora più magiche le serate estive in compagnia dell’RDS Summer Festival”.
Eduardo Cagnazzi