Sullo scenario di “Terrazza Flegrea”, il “Ferryhopper –
Summer Tour 2024”
Il litorale di Coroglio proietta “Ferryhopper” verso sempre più grandi mete

Il turismo a Napoli è sempre più vivo ed attrattivo. Questo uno degli elementi che ha richiamato l’attenzione dei dirigenti italiani
della ormai famosa App di traghetti, la “Ferryhopper” ad organizzare, nell’attraente e suggestiva cornice di Terrazza Flegrea a
Coroglio la seconda tappa del party di inizio stagione di Ferryhopper – Summer Tour 2024, iniziato a Roma il 27 giugno. Sul mare
di Bagnoli, con la visione dell’intera costa flegrea, con l’apporto dell’agenzia di comunicazione emarketing Cose Agency, che cura il
lancio del brand per l’Italia, in collaborazione con Post Office-format d’intrattenimento di grande successo presente in tutta Italia, gli
ospiti dell’evento, hanno potuto godere di una serata piacevolissima che, con il gran calore estivo, ha permesso di respirare un pò di
frescura, ammirando lo splendido spettacolo del tramonto del sole sul golfo, gustando di continuo le leccornie culinarie “home
made”, che venivano servite, accompagnate da un ininterrotto open bar e poi, da tarda sera fino a notte inoltrata, un continuo
divertirsi con sfrenate danze, tra performance live e dj set, alle quali hanno partecipato tutti gli intervenuti. Ad accogliere gli
intervenuti, con kit di viaggio omaggio brandizzato Ferryhopper, sono stati l’Italy Brand Specialist di Ferryhopper, Nicole
Adonopoulose, l’Italy Account Manager Cinzia Corroppoli, assieme ai partner di Cose Agency, Edoardo Di Luca e Niccolò
Quaglia, unitamente a Fabio Carnevali, Sabrina Quartieri e Belinda Bortolan ufficio stampa della manifestazione. Fra gli
intervenuti, numerosi giornalisti ed appassionati di viaggi, come Marco Marfella in arte Il Menestrelloh, Claudia Rangio,
Marianna Diletto e Simona Fiengo. Ad inizio serata, Nicole Adonopoulos, responsabile del brand Ferryhopper per l’Italia, ha
esordito delucidando i presenti sul motivo della serata ed affermando che: “Ferryhopper è una piattaforma online che permette di
confrontare e prenotare traghetti nel Mediterraneo e Nord Europa. Un’organizzazione, nata dal progetto di giovani greci che
avevano il desiderio di spostarsi, in maniera semplice, sulle isole del Peloponneso. L’idea, sviluppatasi nel 2016, si è successivamente
estesa in altri paesi, permettendo di presentarsi nel luglio 2020 con una propria App. Nel marzo 2022, Ferrihopper è entrata nel
mercato italiano e nell’ottobre sempre del ’22 ha raggiunto il Nord Europa, fino ad attestarsi anche in Croazia nel 2023, superando
sempre più le vendite di biglietti che dai 5 milioni del maggio 2023, hanno superato i 10 milioni nello stesso mese del 2024.
Tutto questo successo, è supportato dalla perfetta assistenza che i 120 professionisti collaboratori di questo team, tra la sede centrale
di Atene, Spagna, Italia ed altri paesi, sono capaci di offrire alla loro clientela di oltre 100.000 viaggiatori degli oltre 2 milioni di
utenti che hanno scaricato quest’App dedicata ai traghetti. Napoli è per noi un mercato forte e portiamo tanti turisti dall’estero,
canadesi, americani e tanti altri che sono attirati dalle tecnologie che impieghiamo, per semplificare tutto e con l’impiego
dell’elettronica che in loro è molto viva, ponendo oltremodo grande attenzione all’ambiente. Ad esempio, attraverso un QR Code,
rendiamo operativo il salire a bordo di un traghetto senza fare file. Teniamo conto che, su Napoli abbiamo il 99% degli operatori
navali ed è quindi gettonatissima su tutte le tratte con le isole e la costiera amalfitana, per capire che sia per gli stranieri, come per il
turismo locale, i nostri servizi sono divenuti di essenziale interesse”.
Il territorio della Campania come destinazione mare, con oltre 1 milione di biglietti venduti nel Golfo di Napoli e nella Costiera
Amalfitana dal 2021, anno di apertura di Ferryhopper in Italia, si pone tra le destinazioni più popolari del 2024 raggiunte
grazie all’App, particolarmente popolare per la sua usabilità. Tra i millennials italiani, ci sono proprio Napoli, le sue isole e la
Costiera Amalfitana come mete i cui viaggi prenotati nel 2023 da Ferryhopper sono più che raddoppiati rispetto all’anno precedente
(+120%). Per quanto riguarda il 2024, però, oltre ai Paesi di provenienza più noti, è interessante notare il ritorno di viaggiatori
asiatici sia a Napoli che in Costiera, con forti crescite di passeggeri da Giappone (+278%), Cina (+183%), India (+52%) e Corea
del Sud (+37%) rispetto al 2023. Ma si registra una forte crescita di prenotazioni anche da altri mercati del continente americano,
con Brasile (+88%), Colombia (+50%), Messico (+30%) tra quelli più in crescita.
Attraverso l’App di Ferryhopper, si ha quindi la possibilità di scegliere 117 compagnie di traghetti in 26 paesi del mondo fra cui
l’Italia, coprendo 500 destinazioni, con un totale di 180 operatori navali partner, per pianificare un proprio itinerario
direttamente sulla apposita mappa reperibile in Internet. Diventa così molto utile e semplice il poter realizzare un percorso su
traghetti, prenotare un biglietto elettronico per un traghetto e salire a bordo evitando ogni difficoltà, potendo gestire la personale
prenotazione online, consultando i dettagli della propria prenotazione, con possibilità di annullare o cambiare biglietti e aggiungere
servizi extra al viaggio. Tracciando il traghetto, inoltre è possibile ricevere info su eventuali ritardi, condividere prenotazioni con
compagni di viaggio e finalmente realizzare al miglior prezzo possibile un’organizzazione di vacanza che si desidera vivere. Tutto
quello che occorre sapere per poter mettere in opera questa fantastica opportunità di organizzazione che Ferryhopper offre è possibile
trovarlo su: https://www.ferryhopper.com/it/maps/ferries-map .
L’App Ferryhopper, è family, super intuitiva, adatta a tutte le età e dà l’opportunità di avere una visione completa di quelle che sono
tutte le rotte dei traghetti disponibili con la possibilità di fare un confronto fra operatori navali, prezzi ed orari. Attraverso questa App
si può organizzare un itinerario con più destinazioni, ad esempio se si vuole partire da Napoli, ma visitare anche Procida e Ischia si
può realizzare il percorso visualizzando mete, date, orari e costi avendo a disposizione l’intera mappa dei traghetti in navigazione con
tutte le offerte in tempi reali.
Giuseppe De Girolamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *