Domenica 16 giugno alle 12 sarà protagonista alla stazione marittima di Napoli, nell’ambito dell’evento “Napoli città libro” l’attore Ciro Giustiniani che presenterà il libro “Kitemmorto .. ascoltando Napoli” edito da Rogiosi”.
Il libro è unviaggio lungo un giorno tra le voci, i modi di dire e le parole dell’inferno della lingua napoletana. Un uomo e il suo mentore, quasi come Dante e Virgilio, si avventurano tra vicoli e bassi, bar e chiese, alla scoperta di una Napoli che cambia ma resta vera e verace e che esprime tutta sé stessa in ogni esclamazione del suo popolo. Alla presentazione interverranno il giornalista Stefano Prestisimone e l’autore tv Oreste Ciccariello.
Biografia autore
Ciro Giustiniani, nativo di San Giorgio a Cremano ha fatto sua l’arte del monologo comico sin dai primi anni Duemila, quando ha iniziato a calcare il palcoscenico sia come attore di commedie sia come cabarettista. Dal 2012 è uno dei protagonisti della trasmissione comica Made In Sud, trasmessa su Rai Due in prima serata e dei programmi Made in Italy e La domenica più tradizionale di Real time.