Inaugurata ieri sera l’attesissima apertura sul lungomare di Napoli della ennesima pizzeria del maestro pizzaiuolo ed amico Errico Porzio. Il più amato da ragazzi, giovani, ed adulti per la sua semplicità, umiltà, generosità- Un maestro che ama il popolo, per il popolo lavora ed il popolo lo ricambia con immenso affetto.
Una inaugurazione che ha visto la presenza di migliaia di persone riversarsi sul lungomare. Un successo di grande portata e grandi soddisfazioni per Errico ed i suoi fratelli con i quali, come lui stesso ha dichiarato, ha investito i propri capitali per questa nuova sfida. Chiamato, invocato, inneggiato spesso dalla immensa folla che lo acclamava ha accontentando tutti scattando foto e abbracciando fraternamente giovani e ragazzi.
Commovente il rituale taglio del nastro con la collaborazione dei genitori e della sorella del giovane Andrea Trocino, giovane di talento nato e cresciuto alla corte di Errico scomparso prematuramente, ed al quale Errico ha dedicato anche una sala del nuovo locale che ospiterà persone bisognose le quali potranno gustare le pizze gratis.
Un locale bello, accogliente, ampio, luminoso, come luminoso è il percorso della vita professionale di Errico Porzio. Personale accogliente, cortese, gentile, disponibile, e cosa importante, sempre sorridente- Dal sorriso di ognuno si comprende la gioia di lavorare e vivere accanto ad un personaggio unico e paterno con tutti.
Ad majora!
Gennaro D’Aria