Una serata particolare ed un successo annunciato.
È di scena fino a domenica 25 febbraio 2024, presso il Teatro Augusteo di Napoli, l’ esilarante commedia in due atti scritta e diretta da Paolo Caiazzo dal titolo:”Quella visita inaspettata”.
La commedia narra la storia di una famiglia apparentemente tranquilla formata dal capofamiglia un imprenditore del settore dei sanitari, da sua moglie, una donna senza amore per il marito che lo ha sposato solo per interesse, dal loro unico figlio, un ragazzo trentenne che vive ancora sulle spalle dei genitori e dalla sorella del capofamiglia, una povera donna che in seguito ad uno shock traumatico infantile è in cura presso una clinica psichiatrica. A completare il quadro familiare c’è anche il commercialista, amico di famiglia, innamorato della moglie dell’imprenditore.
Il primo atto si apre con i preparativi per la festa di compleanno del figlio a tema, in cui il festeggiato, i suoi genitori e gli invitati devono indossare una divisa appartenente alle forze dell’ordine o armate.
Appena finita la festa, la famiglia riceve una “visita inaspettata” che metterà in crisi il protagonista trasformandolo da persona onesta in un criminale goffo ed impacciato.
Si tratta di una commedia ambientata nel contemporaneo, in cui ci sono battute che rimandano alle maggiori fiction criminali di successo.
Fanno parte del cast con Paolo Caiazzo, in ordine alfabetico: Maria Bolignano, Carlo Caracciolo, Daniele Ciniglio, Cinzia Cordella e Francesca Morgante.
Sara Buccaro