Oliver Glasner presenta la sfida al Napoli. Il tecnico dell’Eintracht interverrà in conferenza stampa a partire dalle 18 in vista del match di domani valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions. Ad affiancarlo il centrocampista Sebastian Rode.
Comincia la conferenza stampa. Parte Glasner sulle assenze di Kolo Muani e Lindstrom: “Troveremo altri giocatori che avranno altre capacità e che possono comunque fare gol. Chi prenderà il loro posto domani avrà la nostra fiducia. Per battere il Napoli bisogna giocare di squadra, dovremo essere forti”
Parla Rode sulla fiducia di superare il turno: “Noi vogliamo certamente vincere questa partita e siamo delusi se qualcosa non funziona. Abbiamo fatto bene in queste ultime partite, non vedo la situazione così negativa come sembra”.
Per Rode, cosa serve per vincere? “Fortuna ma anche coraggio, vedremo ciò che succederà”.
Per Glasner, mancheranno i tifosi: sarà un fattore negativo? “Ci sarebbe piaciuto avere i nostri tifosi con noi, ma noi ci concentriamo sulla partita, sulle cose che potrebbero influire sulla partita. Avere il supporto dei tifosi sarebbe stato meglio, ci avrebbe dato energia positiva, ma il supporto ce l’abbiamo anche se non sono qui”.
Per Rode stessa domanda: “Dobbiamo semplicemente cercare spazio per fare gol”.
Per Glasner, cosa pensa del divieto di trasferta? “Non penso niente, mi tengo fuori dalla parte politica, pensiamo solo alla partita”.
Ancora Glasner sulle assenze di Lindstrom e Kolo Muani: “Vedremo chi giocherà, proveremo a giocare a ritmo alto. Ho portato anche Rode. I ragazzi hanno bisogno di fare due gol. Abbiamo ragionato su cosa potrebbe essere funzionale contro una squadra come il Napoli. Entrambi hanno giocato la partita d’andata e non abbiamo vinto. La squadra però mi ha dato buone sensazioni”.
All’andata il Napoli ha tenuto tanto il pallone: che gara si aspetta Glasner? “Loro fanno un gegenpressing molto aggressivo, ci serviranno soluzioni veloci per liberarci da questa pressione. All’andata non siamo stati veloci. L’abbiamo rivista quella partita, fino al 60′ il Napoli ha avuto tanto possesso palla e hanno sempre approfittato dei nostri errori. Dobbiamo evitare di fare questi errori. Anche contro l’Atalanta hanno fatto gol simili, rubando il tempo all’avversario. Bisogna ridurre questi errori e ottimizzare i passaggi. Questo è quello che succede quando si gioca ad alto livello”.
Per Glasner, proverete a partire più forte per segnare subito, in virtù dello svantaggio? “Possiamo fare tre gol subito e poi aspettare o aspettare prima e farli dopo questi tre gol, a me va bene tutto. Vanno bene anche supplementari e rigori. L’importante è far vedere tutte le nostre potenzialità. Ora non vogliamo eccedere nell’ottimismo, ma rappresentiamo
in Europa e vogliamo fare bene”.
Pasquale Spera