WIP – WORK IN PROGRESS CAMPANIA: INCONTRO A SORRENTO

È  per stasera, l’atteso incontro di WIP – WORK IN PROGRESS – CAMPANIA  in occasione della prima edizione campana, dedicato alla pianificazione della sua espansione sul territorio, all’insegna di etica, impresa, cultura, eventi. Location prescelta, Aurora Wine & Food, nella centralissima Piazza Tasso. 

Nato a Milano nel 2017, e fondato dalla dott. Alessandra Rosa, titolare di un noto ed affermato studio commerciale, WIP è un business network caratterizzato essenzialmente da due aspetti primari: la gratuità dell’adesione e la selezione all’ ingresso degli aspiranti; essi devono essere segnalati da almeno uno dei partecipanti, ed autorizzati dal comitato direttivo.

Lo scopo del network, che si rivolge principalmente a professionisti ed imprenditori, è quello di creare delle connessioni di affari in un ambiente sano e produttivo.

Fin dall’inizio, WIP Milano si è sempre riunito in presenza, fino all’emergenza covid; da allora, le riunioni sono transitate su piattaforma. Alla fondatrice va tra l’altro il merito di aver saputo valutare e  cogliere questa occasione, trasformando  un problema in un’importante opportunità e dando in particolare il via allo sviluppo di WIP in altre città. È sorto subito il gruppo di Monza-Brianza, insieme quelli di Roma, Firenze e Triveneto. Prossimamente sarà attivo anche WIP Torino ed è in programma anche la creazione di WIP Liguria.

La tipica riunione di WIP si svolge una volta alla settimana, di prima mattina ed ha la durata di un’ora. Dopo un’introduzione di tre minuti, solitamente dedicata ad una “pillola” formativa, ciascun partecipante ha un minuto per raccontare la sua attività, per proporsi agli altri con i diversi aspetti della sua professionalità. A turno, ogni membro ha uno spazio più dilatato (dieci minuti) per raccontarsi in maniera più dettagliata. Conclude la riunione un giro di referenze, in cui vengono esposte le azioni concrete che i partecipanti hanno posto in esser tra di loro. Circa una volta al mese, i singoli gruppi si incontrano di persona, ovviamente sul territorio di riferimento.

Le attività di tutti i gruppi WIP sono a disposizione dei partecipanti, su una piattaforma tecnologica che consente l’interazione tra tutti i membri della rete e ne registra i risultati in termini di business.

Da qualche mese WIP è presente anche in Campania, con un gruppo ufficialmente formato soltanto da poche settimane, ma già pieno di vitalità ed ambiziosi progetti in cantiere, all’insegna del “meglio essere…che avere” – sulle parole di Valer Romani – in perfetta linea con l’impostazione naturale di WIP.

È partito con circa venti partecipanti, espressione di diverse categorie di professionisti, che spaziano dalla città di Napoli, alla Zona flegrea e alla Penisola sorrentina.

Stasera il gruppo si incontrerà fisicamente. Nell’occasione, anche lo scambio degli auguri natalizi.

L’evento, il primo di WIP Campania, è a cura del Gruppo Sassi, la cultura è un sentimento.

Comunicazione: Teresa Lucianelli. Contatti

associazionemusiciens@gmail.com

“Cercate di lasciare questo mondo un po’ migliore di come l’avete trovato”

dice Robert Baden Powell.

Alessandra Rosa, Michele Russo, Valter Romani, Mike Andolfo, Sharmine Carluccio, Mario Pierotti, Angela Ambrosio, Benedetta De Felice, Lucia D’Ambrosio, Carolina Sellitto, Amedeo Rinaldi, Aniello D’Alessandro, Gianluca Coppola, Lucia Alfano, Lucia Perfetti, Luigi Di Fonzo, Nino Lauro, Alessandro Ambrosio, Alessandro De Siervo e Salvatore Piedimonte, confermano! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *