Immagine che contiene testo, uccello, schermata, poster

Descrizione generata automaticamente

comunicato stampa

Al Teatro Mercadante/foyer la presentazione del volume

I’M MUCH FUCKING ANGRIER THAN YOU THINK

Il teatro di Sarah Kane vent’anni dopo

a cura di Roberto D’Avascio

pubblicato da UniorPress

Venerdì 15 dicembre 2023 alle 17.30, nel foyer del Teatro Mercadante sarà presentato il volume I’M MUCH FUCKING ANGRIER THAN YOU THINK, curato da Roberto D’Avascio, docente dell’Università L’Orientale di Napoli e membro del CDA del Teatro di Napoli-Teatro Nazionale.

Il volume è l’esito di una ricerca sulla drammaturgia di Sarah Kane, culminata in un convegno internazionale svoltosi nello stesso Mercadante nel 2019 per celebrare la sua opera teatrale a venti anni dalla morte, avvenuta a Londra nel 1999.

Si tratta della prima pubblicazione scientifica, uscita in Italia, sulla drammaturgia di un’autrice cha ha sconvolto le scene teatrali europee alla metà degli anni ’90, provocando scandalo e un acceso dibattito sulla legittimità del teatro di mettere in scena l’orrore della società.

Con l’autore ne discuteranno gli studiosi e docenti Simonetta de Filippis (Università L’Orientale di Napoli), Rossella Ciocca (Università L’Orientale di Napoli), Gabriele Frasca (Università di Salerno) e Gian Maria Cervo (drammaturgo e traduttore dei testi di Sarah Kane). Modera il dibattito Giulio Baffi (critico teatrale di La Repubblica), mentre le letture dall’opera della Kane sono affidate all’attrice Alessandra D’Elia.

All’incontro parteciperanno studenti dell’Orientale e dell’Università di Salerno.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti disponibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *