Skeepers si riposiziona per diventare il riferimento europeo per gli UGC
Grazie a una suite completa di soluzioni UGC che consentono ai brand di creare, selezionare e gestire contenuti per le loro community, su larga scala, Skeepers punta a diventare il riferimento europeo per i contenuti generati dagli utenti.
Skeepers, la tech company leader nella creazione di esperienze di acquisto autentiche e spontanee, annuncia il suo nuovo posizionamento come leader europeo negli UGC (User Generated Content).
Il rebranding di Skeepers riflette perfettamente la posizione di leadership come piattaforma SaaS completa e unica per gli UGC, con un nuovo logo, nuovi colori e un nuovo sito web. Inoltre, come parte di questo rebranding, anche la piattaforma “Recensioni Verificate” sarà rilanciata all’inizio del prossimo anno.
Importante player in un mercato in crescita, Skeepers è l’unica azienda in Europa a disporre di una suite di soluzioni UGC in grado di migliorare radicalmente il rapporto tra consumatori e brand: Skeepers aiuta i brand a creare legami forti con i loro consumatori attraverso gli UGC. Le soluzioni UGC consentono ai clienti di Skeepers di essere flessibili e di poter crescere al proprio ritmo, grazie a diversi strumenti: valutazioni e recensioni dei prodotti, video dei consumatori, attività di influencer marketing, live shopping e feedback management.
Da “gioiello regionale” a colosso europeo.
Fondato nel 2019 a Marsiglia, il gruppo Skeepers in soli 4 anni è diventato leader europeo anche grazie all’acquisizione di “Recensioni Verificate” e di 6 startup del settore. Con un team di oltre 450 dipendenti distribuiti in 8 Paesi, Skeepers collabora con più di 8.000 brand internazionali, tra cui L’Oréal, Moschino, Decathlon e Pupa Milano.
Inizialmente posizionata nel settore del customer engagement, Skeepers rivela la sua nuova identità attraverso una soluzione UGC innovativa e a 360°, mettendo al centro della strategia i contenuti generati dai consumatori. La ragione? Oggi, i consumatori si fidano di più delle recensioni di altri clienti che del marketing tradizionale e non vogliono più essere solo acquirenti, ma contribuire attivamente alla relazione con i brand facendo sentire la propria voce.
Ciò che le persone reali dicono autenticamente dei brand e dei prodotti è oggi uno dei fattori più potenti che influenzano l’awareness, il coinvolgimento, l’acquisto, la lealtà e la fiducia dei consumatori. Gli acquirenti si fidano dei contenuti generati dagli utenti 6,6 volte più dei contenuti brandizzati, rendendoli la forma di contenuto più affidabile per un’azienda.
Portare il contenuto giusto, al cliente giusto, al momento giusto
Skeepers sta rivoluzionando il modo in cui i brand comunicano e coinvolgono le loro community, mettendo al centro delle strategie di marketing autenticità e trasparenza. Le soluzioni di Skeepers, basate sull’intelligenza artificiale, consentono ai consumatori di diventare sostenitori e ambassador del brand, rivoluzionando le strategie di marketing tradizionali, e stabilendo nuovi standard di fiducia e coinvolgimento dei consumatori nelle fasi pre e post-vendita. I contenuti possono poi essere utilizzati dai brand su diversi canali (sito, pagine prodotto, social network, siti partner, ecc.) per generare propensione all’acquisto e rafforzare la fiducia. Utilizzare al meglio la voce del consumatore potrebbe sembrare facile, ma creare, raccogliere, gestire, attivare e ottimizzare tutti i diversi tipi e formati di UGC su larga scala è complesso, richiede tempo, è costoso e rappresenta un problema di integrazione.
Supportato da una community di oltre 100.000 micro e nano influencer internazionali, Skeepers contribuisce ad aumentare la brand awareness in ogni fase del processo di acquisto attraverso:
• Il miglioramento dell’engagement (x2.6 sulle pagine dei prodotti che integrano video);
• L’incremento delle vendite (x2 in termini di acquisti);
• La gestione della reputazione (+40% di aumento del traffico organico).
I consumatori diventano, in questo modo, veri ambassador e sostenitori dei brand.
“Oggi iniziamo un nuovo capitolo della nostra storia e scegliamo di investire maggiormente nella relazione tra brand e consumatori. Diventiamo ancora più protagonisti nell’ambito degli UGC e vogliamo quindi portare ancora più autenticità nelle esperienze di acquisto online dei consumatori. Il rapporto con più di 500 clienti negli ultimi 4 anni, ci ha raccontato che i consumatori sono sempre più esigenti e si lasciano convincere di più dall’esperienza di uno di loro che dalle tradizionali tecniche di vendita. Questo è il motivo per cui il nostro nuovo payoff “Get Real” mira a bilanciare le relazioni nel mondo dell’e-commerce ponendo l’accento sull’autenticità”, afferma Andrea Scotti Country Manager Italia di Skeepers.
“Ogni transazione perde il suo significato se non è accompagnata da una relazione. Oggi ci fidiamo di più delle persone come noi, delle loro esperienze con i brand, e vogliamo che siano proprio loro a raccontarci quale prodotto è il migliore per noi. Attraverso il nostro riposizionamento, aiutiamo i consumatori ad accedere a contenuti affidabili e autentici, per stimolare il loro coinvolgimento e creare una connessione con i brand. È ora di trasformare la fiducia in vendite”, aggiunge Juanita Solano, Head Marketing Iberia e Italia di Skeepers.
In allegato inviamo il comunicato stampa e le immagini.