Ha il piacere di invitare la S.V. alla conferenza stampa di presentazione
della mostra dell’artista Nello Petrucci
“BRIDGING BORDERS”
In programma
MARTEDI’, 7 NOVEMBRE 2023 – ORE 11.00
COMPLESSO DI VICOLO VALDINA – SALA DEL CENACOLO
CAMERA DEI DEPUTATI
Piazza in Campo Marzio, 42 – ROMA
Roma, 6 novembre 2023 – Martedì 7 novembre, alle ore 11.00 nella Sala del Cenacolo del Complesso Vicolo Di Valdina della Camera dei Deputati (Piazza in Campo Marzio, 42), sarà presentata in anteprima alla stampa la mostra dell’artista Nello Petrucci “Bridging Borders”, in programma dal 7 al 17 novembre 2023. L’esposizione è prodotta da Art and Change Impresa Sociale srls e curata da Chiara Canali.
Il messaggio di pace di Petrucci, con la mostra esclusiva Bridging Borders (Superare i confini), si realizza attraverso 5 opere dedicate alle vittime delle guerre nel mondo, della violenza e dell’oppressione e in difesa dei diritti umani, proseguendo un percorso già iniziato lo scorso settembre con la medesima mostra ospitata dal Parlamento europeo a Bruxelles.
La mostra fa particolare riferimento alla situazione iraniana, ai conflitti russo-ucraino e israelo-palestinese. A Mahsa Amini, la giovane iraniana morta lo scorso anno in seguito alle violenze da parte della polizia morale di Teheran per aver violato la legge sul velo, e divenuta icona della discriminazione di genere e della violazione dei diritti umani, Petrucci dedica la scultura in resina Velo (2023),esposta per la prima volta al pubblico in Italia.
COME ACCREDITARSI
I colleghi giornalisti che parteciperanno alla conferenza stampa potranno accreditarsi inviando una mail al ns ufficio stampa (comunicazione@fabriziokuhne.com) specificando se hanno attrezzatura fotografica/video al seguito (indicando marca e modello). ENTRO 6 NOVEMBRE ore 18.00