Il grande attore con “Una vita da libidine” ha aperto la stagione 2023/24 del teatro Troisi di Fuorigrotta
Jerry Calà ci aspetta sul palco del teatro Troisi, assieme al manager Alex Intermite, sotto lo sguardo attento del patron Pino Oliva. Camicia azzurra, sneakers e un largo sorriso, Calà non intende nascondere in alcun modo la sua gioia di essere tornato nella nostra città. Sarà in scena fino al 22 ottobre (sabato 21 doppio spettacolo ore 17.30 e 21.00) con il suo concerto-spettacolo “Una vita da libidine”. Inevitabile quindi chiedergli quanta libidine c’è a Napoli “c’è libidine ai massimi: doppia, tripla, coi fiocchi – risponde subito – Tutte le libidini si riuniscono in questa meravigliosa città che ormai ritengo la mia seconda patria perché veramente la storia ci ha unito. Una storia che, io credo, è finita benissimo proprio grazie a Napoli e grazie al tempestivo intervento della sanità di Napoli che è davvero eccellente e mi ha salvato la vita. E per me è emozionante essere tornato a Napoli e debuttare in questo teatro intitolato ad un collega che purtroppo non c’è più, un grandissimo artista che con la sua arte ha lasciato segni indelebili. Sono particolarmente emozionato di esibirmi qui”.
“Posso assolutamente confermare che il mio cuore è anche un po’ napoletano: ci sono 3 stent napoletani. Sto anche incominciando a prendere l’accento”, dice in napoletano quasi perfetto ridendo. “Napoli per me è sempre stata una città speciale – spiega – La ritengo uno Stato nello Stato. È una città che vive di un riflesso proprio. Una città che dal punto di vista artistico fa veramente da maestra a tutta l’Italia”.
Inaugurrata la stagione, al Teatro Troisi di via Leopardi con un artista come Jerry Calà. Un successo per tutte le quattro serate, terminate con un tripudio ieri 22. ottobre 2023. con il suo concerto-spettacolo «Una vita da libid
Dal suo debutto nel 2011 al Teatro Romano di Verona, lo spettacolo di Jerry Calà è stato rappresentato in trenta città italiane ed una estera: quindici repliche a Miano, poi Padova, Torino, Bologna, Como, Verona, Vicenza, Cernobbio, Garbagnate, Belluno, Lugano, Locarno, totalizzando oltre 30mila spettatori, con date tutte sold out.
Foto di Salvatore Canzanella.