Visite mediche e screening diagnostici gratuiti, domani l’apertura del Villaggio della Salute in Piazza Plebiscito
L’assessore alla Salute, Vincenzo Santagada interverrà domani, sabato 23 settembre, alle ore 10.00, all’apertura del villaggio della salute in Piazza del Plebiscito.
Per due giorni, domani e domenica, dalle 10.00 alle 18.00, sarà possibile sottoporsi a visite mediche e screening diagnostici gratuiti grazie a “Salute per tutti – Giornate napoletane della salute, prevenzione e benessere”, iniziativa promossa per il secondo anno dal Comune di Napoli.
Le attività sono realizzate in collaborazione con le tre Aziende Sanitarie Locali di Napoli, le Aziende Ospedaliere Universitarie Federico II e Luigi Vanvitelli, le Aziende Ospedaliere Santobono Pausillipon, Dei Colli e Cardarelli, l’Istituto Nazionale Tumori Fondazione Pascale, la Fondazione Evangelica Betania, gli Ordini delle professioni sanitarie e le Municipalità 1, 2, 4, 5 e 7.
“I cittadini – spiega l’assessore Santagada – potranno gratuitamente effettuare screening in molteplici ambiti sanitari e ricevere informazioni sull’importanza della prevenzione. Questa iniziativa è un modo per essere vicini alle persone più fragili e promuovere l’importanza della diagnosi precoce”.