Alberico Lombardi emoziona il pubblico del Teatro Roma di Portici
con lo spettacolo “Il mio viaggio”
Reduce dal popolare programma Io Canto Senior, Alberico Lombardi professore e cantante, ha richiamato un ampio pubblico di appassionati, con una molteplice interpretazione di canto, conduzione e recitazione.
Portici 3 Aprile 2025 – Lo spettacolo di ieri al Teatro Roma ha rappresentato un viaggio emozionante attraverso la carriera e l’anima di Alberico Lombardi, mettendo in risalto i momenti cruciali della sua evoluzione artistica e personale. Accompagnato dagli abili polistrumentisti Sergio Mautone e Giorgio Scognamiglio, Alberico ha reinterpretato alcuni dei brani più iconici della musica italiana, attingendo al repertorio di artisti del calibro di Lucio Dalla, Lucio Battisti, Massimo Ranieri, Diodato e Fiorella Mannoia.
Fiore all’occhiello la partecipazione di talenti noti come Filomena Migliaccio e Silvia Siragusa, che hanno condiviso lo stesso palco di Alberico come a Io Canto Senior. Il concerto, intitolato “Il mio viaggio”, ha offerto un’opportunità unica per rievocare momenti speciali del programma, regalare agli spettatori nuove interpretazioni di Alberico e per celebrare la musica e la passione per l’arte.
Tra i momenti più significativi la toccante interpretazione del professore con dedica alla madre in “Quando sarai piccola” di Simone Cristicchi, il monologo dell’attrice Gioia Miale e la partecipazione sul palco di due ragazze diversamente abili.
Lombardi, docente di sostegno e referente inclusione dell’Istituto Superiore “Carlo Levi”, non ha perso l’occasione per veicolare messaggi solidali a favore dei ragazzi diversamente abili, tematica a lui molto cara che è da sempre in prima linea per favorire l’inclusività e l’uguaglianza dei propri studenti.
