GRANDISSIMO SUCCESSO PER LA SETTIMA EDIZIONE DEL PREMIO
“IL SOGNATORE”
Il 28 marzo 2025, presso la splendida Villa Domi dei Colli Aminei in Napoli, si è tenuta, con grande successo, la settima edizione del prestigioso premio “Il Sognatore”.
A fare gli onori di casa sono stati gli ideatori ed organizzatori del premio, due grandi firme del giornalismo italiano: Anna Maria Ghedina ed Antonio D’Addio, rispettivamente Direttore e Vicedirettore dello storico giornale ” Lo Strillo”, testata che si è sempre distinta per la qualità dei suoi articoli e per l’offerta di notizie che spaziano nei più diversificati argomenti.
Nel 2026 il giornale “Lo Strillo”, fondato dal compianto ed indimenticabile Mimì De Simone, compirà trenta anni e durante il premio è stato annunciato che per l’occasione sono previsti grandi festeggiamenti.
Anna Maria Ghedina ed Antonio D’Addio sono stati anche i presentatori della serata coadiuvati dall’attore e modello Nicola Coletta, simpaticamente definito “valletto”.
Il premo “Il Sognatore” viene assegnato, ogni anno, a personalità di vari ambiti che si sono distinte, nel loro campo di appartenenza e competenza, per aver realizzato il proprio sogno o per aver fatto sognare, mediante il loro operato, gli altri. Ad assistere alla premiazione, vi erano oltre centocinquanta invitati che hanno gradito l’invito manifestandolo con scroscianti applausi in più momenti della serata.
Il premio “Il Sognatore” si concretizza in una splendida opera del famoso Maestro Armando Jossa, purtroppo deceduto lo scorso novembre, che è stato ricordato con la visione di un filmato a lui dedicato e con il commovente ma anche divertente ricordo dell’amico fotoreporter Giuseppe Moggia.
Durante la premiazione ci sono stati dei piacevoli e graditi intermezzi musicali ad opera del Soprano Martina Bortolotti, della cantante Francesca Curti Giardina, dello showman Armando Percuoco al pianoforte e da una improvvisata esibizione di Fulvio Bennato, figlio d’arte dei grandissimi Eugenio Bennato e Pietra Montecorvino, che ha cantato una cover internazionale accompagnandosi alla chitarra.
Gli aggiudicatari del premio di questa edizione sono stati, in ordine di apparizione: Jessica Aiello danzatrice e coreografa premiata da Maresa Galli; Simone Testa chef premiato da Anna Calemme ed Armando De Nigris; Gianfranco Paglia tenente colonnello, medaglia d’oro al Valor Militare, per aver perso eroicamente l’uso delle gambe durante un’operazione militare a Mogadiscio nel 1993 premiato da Tullio e Mattia De Simone, rispettivamente figlio e nipote di Mimì De Simone; Gerry Danesi Console Onorario del Nicaragua e Presidente Alma Mundi Onlus; Stefano Buttafuoco Giornalista RAI premiato da Valeria Rubinacci; Antonello Perillo Giornalista RAI e Vicedirettore RAI TGR CAMPANIA premiato da Ermanno Corsi.
Una menzione speciale è andata alla memoria dell’ Ingegnere Pietrangelo Gregorio creatore delle emittenti televisive Canale 21 e Canale 34, nonché inventore di circa 2000 brevetti tra cui l’autovelox, ha ritirato il premio per lui, il noto attore Antonio Fiorillo dalle mani della famosa cantante ed attrice Lucia Cassini.










Foto e articolo di Sara Buccaro