È un appuntamento molto atteso quello di giovedì 27 marzo da RoVi, ad Ercolano; è l’ultimo, infatti, della prima edizione della fortunata rassegna “Metti una sera a cena…”, che ha visto avvicendarsi, nel locale di Vincenzo Damiano e Rocco Campana, chef stellati emaestri pasticceri.

Ad affiancare Damiano, in cucina, per questa serata a sei mani, ci sarà lo chef Antonio Tecchia, una vera istituzione nel mondo del food, assieme al  suo sous chef, Antonio Giordano.

Tecchia, docente e istruttore, nei suoi tanti anni di insegnamento, prima al De Gennaro di Vico Equense e poi al Pantaleo di Torre del Greco, ha formato chef del calibro di Antonino Cannavacciuolo, Michele Leo e Salvatore Bianco, solo per citarne alcuni.

Executive presso l’AgriResort Il San Cristoforo di  Ercolano, lo chef Antonio Tecchia attinge dalle aziende agricole delle terre vesuviane le Igp e le Dop che impiega nella realizzazione dei suoi piatti.

Dei prodotti che seleziona, lui impiega tutto: “La mia è una cucina circolare – racconta con orgoglio –  in cui lo scarto non è superfluo e in cui ogni ingrediente diventa il protagonista del piatto. Io amo le materie prime e lavoro per metterne in luce le caratteristiche e il territorio dal quale provengono”.

Il menù del 27 marzo prevede: Il cubo di pizza, con tartare di gambero rosso, caciocavallo e frutti rossi; Il Sandwich, con tonno scottato, bufala e crema di alici; La Zeppola, con polpo arrosto e patate novelle; Il Tortello alla genovese con verdurine picales e manzo in tartare e la Pizza in teglia con carciofi, guanciale croccante e pecorino romano.

A conclusione, il pasticcere Gennaro Mennella proporrà, come amuse bouche, uno Sgroppino al limone con spuma di rosmarino, e per dessert una Namelaka al caffè con sfoglia alle nocciole di Giffoni, accompagnata da gelato all’anice stellato.

Per info e prenotazioni: 081 461 7690

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *