Personalizza le preferenze di consenso

Utilizziamo i cookie per aiutarti a navigare in maniera efficiente e a svolgere determinate funzioni. Troverai informazioni dettagliate su tutti i cookie sotto ogni categoria di consensi sottostanti. I cookie categorizzatati come “Necessari” vengono memorizzati sul tuo browser in quanto essenziali per consentire le funzionalità di base del sito.... 

Sempre attivi

I cookie necessari sono fondamentali per le funzioni di base del sito Web e il sito Web non funzionerà nel modo previsto senza di essi. Questi cookie non memorizzano dati identificativi personali.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie funzionali aiutano a svolgere determinate funzionalità come la condivisione del contenuto del sito Web su piattaforme di social media, la raccolta di feedback e altre funzionalità di terze parti.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie analitici vengono utilizzati per comprendere come i visitatori interagiscono con il sito Web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche di numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, fonte di traffico, ecc.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie per le prestazioni vengono utilizzati per comprendere e analizzare gli indici di prestazione chiave del sito Web che aiutano a fornire ai visitatori un'esperienza utente migliore.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci pubblicitari personalizzati in base alle pagine visitate in precedenza e per analizzare l'efficacia della campagna pubblicitaria.

Nessun cookie da visualizzare.

COMUNICATO STAMPA

Luigi Mennella sindaco: tremila visitatori allo stand di Torre del Greco della Bmt
Il primo cittadino: “Investiamo nel brand cittadino con iniziative mirate”
Quasi tremila visitatori tra esponenti del mondo del turismo, rappresentanti di enti e associazioni,
istituzioni e gente comune. Sono i numeri legati alla presenza della città di Torre del Greco alla
28esima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo, la rassegna svoltasi dal 13 al 15 marzo nei
padiglioni della Mostra d’Oltremare di Napoli e che nella giornata conclusiva ha aperto i battenti ad
appassionati e curiosi, dopo i primi due giorni riservati esclusivamente agli operatori del settore.
Anche la giornata conclusiva, come era accaduto nelle prime due, ha visto numerose presenze
nell’area allestita dal Comune, posta tra lo spazio riservato alla Regione Campania e quella dedicata
all’assessorato al Turismo di Napoli. Una posizione strategica, che ha permesso a tanti di
soffermarsi nella zona brandizzata Torre del Greco, dove era stato allestito tra l’altro un banchetto
presso il quale sono state fornite dimostrazioni sulla lavorazione di corallo e cammeo (giovedì e
venerdì curati dagli alunni del liceo artistico Degni, nel giorno finale lo spazio è stato invece preso
in carico dagli operatori di Assocoral).
A richiamare l’attenzione di operatori e visitatori il materiale promozionale fatto realizzare per
l’occasione dal Comune, a partire dalle immagini del video trasmesso da uno schermo posto nello
stand, che grazie al lavoro di Carlo Falanga e Salvatore Varo ha mostrato alcune delle bellezze della
città. A dare informazioni e rispondere alle domande di coloro i quali si sono recati allo stand
torrese, sono stati i referenti di Pro Loco e distretto del commercio “Vesuvio vista mare”, presenti
insieme alla presidente della commissione consiliare al Turismo, Valentina Ascione e alla guida
turistica Genni Ercolanesi.
Soddisfatto il sindaco, Luigi Mennella, che ha colto l’occasione dell’ultima giornata (durante la
quale allo stand di Torre del Greco è passato anche il capogruppo del Pd in consiglio regionale,
Mario Casillo) per tracciare un bilancio sulla partecipazione e puntare l’attenzione sul futuro: “I
riscontri ottenuti in questa edizione della Borsa Mediterranea del Turismo – ha spiegato il primo
cittadino – premiano due volte il lavoro dell’amministrazione comunale. In primis per avere scelto
di puntare l’attenzione sulla rassegna svoltasi alla Mostra d’Oltremare e dall’altro per il lavoro
legato alla promozione della città. Nei prossimi mesi si svolgeranno tanti eventi di carattere
culturale e sportivo finalizzati a promuovere Torre del Greco: penso alla festa dei quattro altari, alle
manifestazioni previste dall’estate e fino a Natale, il secondo trofeo di calcio nazionale under 17, il
torneo di basket, la Capri-Torre del Greco di nuoto di fondo, le prove ciclistiche, senza dimenticare
la notte sacra dedicata a San Vincenzo Romano e la storica processione dell’Immacolata. Iniziative
che, in questo primo anno di città turistica, potranno permettere non solo di intercettare una parte
del flusso turistico indirizzato verso la nostra provincia e più in generale verso la regione Campania,
ma consentiranno anche ai visitatori che soggiorneranno a Torre del Greco potranno anche restare in
città per ammirare le nostre numerose bellezze”.
Nello stand di Torre del Greco sono stati molto apprezzati, infine, i dolci offerti nei tre giorni dalla
pasticceria Mennella e i fiori forniti da “La Partenopea”, come curiosità ha suscitato la presenza di
una e-bike del servizio di sharing promosso da Vaimoo ed Eav, servizio che è partito proprio a Torre
del Greco prima di estendersi ad altre città.
Torre del Greco, 15 marzo 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *