COMUNICATO STAMPA

HydePark Coroglio “Agricoltura e Digitale. Sfide tecnologiche per una campagna sostenibile”

A cura di Lucio Iaccarino e Marco Tregua

Giovedì 23 Gennaio, ore 15.00

Campania NewSteel

Sala Saffo di Città della Scienza

c/o Città della Scienza, Via Coroglio 57, Napoli

Campania NewSteel, incubatore certificato ai sensi del Decreto Crescita 2.0 promosso da Città della Scienza e dall’Università degli Studi di Napoli Federico II è lieta di ospitare, il 23 Gennaio alle ore 15.00, il primo HydePark Coroglio del 2025 “Agricoltura e Digitale. Sfide tecnologiche per una campagna sostenibile” con Lucio Iaccarino – esperto di marketing e comunicazione, consulente per aziende e professionisti e Marco Tregua – Professore Associato di Economia e Gestione delle Imprese.

L’Autore dell’omonimo volume si confronterà con Tregua in un dibattito vivace e intrigante su una coppia dialettica solo apparentemente improbabile.

Da un lato, l’𝐚𝐠𝐫𝐢𝐜𝐨𝐥𝐭𝐮𝐫𝐚: saggia e antica signora, con radici che affondano nella storia dell’umanità fin dalla notte dei tempi; dall’altro, il 𝐝𝐢𝐠𝐢𝐭𝐚𝐥𝐞: seducente, giovane, ribelle e dal passo incalzante, ma anche volubile e imprevedibile. Due mondi apparentemente agli antipodi, destinati però a incontrarsi in un rapporto complesso, dove gli opposti si attraggono e destinato a promesse e tensioni, speranze e sfide e in cui la competitività in un settore a rilevanza crescente acquisisce nuove declinazioni.

Come si relazionano questi due partner, così diversi eppure complementari? Quali sono i contrasti interni che ciascuno porta in dote, e quali pressioni provengono da un mondo così in continua trasformazione?

In una divertente ma lucida disamina su di una tematica che ci tocca e pervade tutti – quella dell’assoluto imporsi del digitale in ogni sfera di vita e, ancor di più, del fare impresa – quali i vantaggi innovativi che una relazione tanto complessa porta in seno? Quali le leve competitive emergenti da inserire come frecce all’arco di giovani startupper o imprenditori consolidati?

Tra provocazioni, spunti inediti e interrogativi aperti, un mistero che si dipanerà soltanto ad 𝐇𝐲𝐝𝐞𝐏𝐚𝐫𝐤 il prossimo 𝟐𝟑 𝐆𝐞𝐧𝐧𝐚𝐢𝐨𝐚𝐥𝐥𝐞𝐨𝐫𝐞𝟏𝟓.𝟎𝟎.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *