COMUNICATO STAMPA
Teatro nel Garage
L’Anniversario – Reloaded
Di Gianluca D’Agostino
con Agostino Chiummariello e Gianluca D’Agostino
Domenica 12 gennaio, alle ore 18, il Teatro nel Garage – con la direzione artistica di Salvatore Formisano – ospita lo spettacolo “L’Anniversario – Reloaded” di Gianluca D’Agostino con Agostino Chiummariello e Gianluca D’Agostino.
L’anniversario Reloaded è un lavoro di drammaturgia contemporanea, un atto unico dalla durata complessiva di 75 minuti.
Con una grande dose di ironia quest’opera tenta di mettere in ridicolo una certa mentalità maschile nei confronti delle donne e sul concetto d’amore, figlia di una cattiva cultura di massa, le cui radici ben piantate nel nostro modo di pensare e agire, sono difficili da estirpare e che può sfociare in alcuni casi in derive patologiche, pericolose e violente. Si cercherà di entrare nella mente di un individuo per comprendere cosa può portare un essere umano apparentemente innocuo e uguale a tutti gli altri, alla disumanità. Ma L’anniversario è anche un tentativo riuscitissimo di affrontare con leggerezza un tema forte della società contemporanea, senza mettere da parte la profondità dei sentimenti.
La stagione del Teatro nel Garage prosegue con Sasà Trapanese in scena con Il profumo del tufo, in programma il 26 gennaio.
Il 9 febbraio sarà la volta dello spettacolo Le notti bianche, da F. M. Dostoevskij adattamenti di Fiorenzo Madonna, musiche originali di Gian Marco Libeccio, con Fiorenzo Madonna e Gian Marco Libeccio.
La programmazione degli incontri teatrali prosegue il 23 febbraio con lo spettacolo Verso la Libertà; in scena Peppe Brandi, Toni Civelli, Emanuele Di Simone, Francesco Petrillo, Ciro Scherma, per la regia di Stefano Ariota. Il 9 marzo arriva Cinzia Cordella con Matrioska, spettacolo da lei scritto, diretto e interpretato con la partecipazione di Gabriele Guerra.
Juorne è il titolo del penultimo spettacolo di Diego Sommaripa con Chiara Vitiello, regia di Diego Sommaripa, in scena il 23 marzo 2025.
A chiudere la stagione di incontri Teatro nel Garage, il 6 aprile, Lo fior che mi donaste, scritto, diretto e interpretato da Luca Grassano, con la partecipazione di Pasquale Ammendola (alla chitarra).
Il Teatro nel Garage nasce da una stretta collaborazione tra le associazioni culturali Al Centro delle Arti e Scena Sperimentale Gennaro Vitiello e vede la direzione artistica del regista e sceneggiatore Salvatore Formisano.