NAPOLI E IL CINEMA: LUNEDI IL SINDACO INCONTRA GLI STUDENTI ALLA MEDIATECA SANTA SOFIA

Lunedì 9 dicembre, alle ore 10,45, presso la Mediateca Santa Sofia, Il Sindaco Gaetano Manfredi e l’Assessore ai Giovani Chiara Marciani incontreranno gli studenti dell’Istituto Galileo Ferraris di Scampia in occasione dell’evento “Napoli e il Cinema”.
La mattinata si svolge nell’ambito del progetto ‘Jukebook’  con il quale il Comune ha partecipato all’Avviso pubblico “Giovani in Biblioteca” del Dipartimento per le politiche giovanili.
La rassegna ha anche l’obiettivo di consentire ai giovani delle periferie di usufruire degli spazi del centro storico, come la Mediateca, per scopi socio-didattici. Dalle ore 9.00 i ragazzi assisteranno alla proiezione di un film sul quartiere Ponticelli.
La Mediateca S. Sofia è una struttura del Comune di Napoli – Assessorato Politiche giovanili – che conserva e rende fruibile un vastissimo patrimonio audiovisivo (film, documentari, cortometraggi), una biblioteca di cinema e letteratura a tema, e una fonoteca, oltre ad organizzare e promuovere iniziative culturali e formative in campo cinematografico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *