In America, dopo la messa in onda dell’episodio di Chef’s Table, di cui è stato protagonista, Franco Pepe, artigiano panificatore di “Pepe in Grani”, è diventato una star internazionale della pizza.
Richiesto e invitato in tutto il mondo, Pepe sarà a Parigi nei giorni 21 e 22 ottobre, ospite dello stand dell’azienda casertana Sorì, in occasione del Sial, Salon International de l’Alimentation: uno dei più importanti appuntamenti fieristici internazionali del food.
A Parigi, Franco Pepe porterà in degustazione la sua signature pizza, la Margherita sbagliata: una pizza bianca con olio, fiordi latte, quello filante di Sorì, pomodoro crudo e una riduzione di basilico, già diventata un simbolo iconico della gastronomia italiana.
“Siamo molto orgogliosi di questa partnership con Franco Pepe – dichiarano i fratelli Sorrentino – non solo perché è un personaggio di punta della gastronomia, ma anche perché lui, come noi, si dedica in modo quasi maniacale alle sue creazioni, profondendo la stessa attenzione e lo stesso rigore che anche noi riserviamo alla realizzazione dei nostri prodotti. Ci accomuna, inoltre, l’amore per il territorio nel quale ci siamo formati e nel quale abbiamo scelto di portare avanti la nostra attività: l’Alto Casertano.”
L’offerta di un ampio assortimento di prodotti caseari, tutti di estrema qualità, fa di Sorì una risorsa insostituibile nella selezione degli ingredienti da parte di alcuni tra i più bravi chef e pizzaioli in Italia e all’estero.
La storica azienda casertana esporta in più di 58 paesi nel mondo, potendo contare su una rete di distribuzione e su una logistica in grado di garantire l’export negli Usa come in Giappone, in Australia e in Sud America; senza trascurare i Paesi arabi e i mercati mediorientali.