COMUNICATO STAMPA

Luigi Mennella sindaco: avviso pubblico per la copertura di 19 posti di istruttori di vigilanza

Avviso di selezione di mobilità volontaria esterna per la copertura di 19 istruttori di vigilanza-area degli istruttori (ex categoria C): è quello diramato in questi giorni dalla dirigente del settore risorse umane Luisa Sorrentino e che fa seguito alla delibera di giunta con la quale l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella ha approvato il piano integrato delle attività e organizzazione, che prevede tra l’altro la copertura di personale a tempo pieno e indeterminato di 19 istruttori di vigilanza-area degli istruttori (ex categoria C).Come si evince dall’avviso, possono presentare domanda gli interessati al trasferimento presso il Comune di Torre del Greco che siano in possesso tra l’altro dei seguenti requisiti: “Avere un rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e pieno in una delle amministrazioni pubbliche; essere inquadrati nell’area corrispondente del comparto delle funzioni locali e profilo professionale corrispondente, per contenuto lavorativo e competenze richieste, a quelli oggetto della procedura; essere in possesso del nulla osta dell’amministrazione di provenienza al trasferimento per mobilità volontaria o dell’attestazione del proprio ente che tale nulla osta non è necessario, da autocertificare compilando l’apposita sezione nel format di domanda”.Ancora: nell’avviso, pubblicato tra l’altro nella sezione Urp Informa del sito del Comune (www.comune.torredelgreco.na.it), è scritto che “la domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata esclusivamente per via telematica sul portale del reclutamento della pubblica amministrazione InPA, mediante la compilazione del format di candidatura, disponibile all’indirizzo https://www.inpa.gov.it”. Per il portale InPA, la compilazione del format di candidatura avviene previa registrazione, obbligatoria e gratuita, tramite Spid, carta d’identità elettronica, Cns o eIdas. “La procedura informatica per la presentazione delle domande – viene specificato – è attiva a partire dal giorno della pubblicazione sul sito InPa e verrà automaticamente disattivata alle ore 23.59 del quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione. La registrazione al portale InPA, la compilazione e l’invio online della domanda dovranno pertanto essere completati perentoriamente nel citato termine. La compilazione on-line della domanda può essere effettuata tutti i giorni ed in qualsiasi ora nel periodo indicato”.Tutte le restanti informazioni presenti nell’avviso pubblico.Torre del Greco, 3 ottobre 2024

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AVVISO DI SELEZIONE DI MOBILITA’ VOLONTARIA ESTERNA AI SENSI DELL’ART. 30 DEL D. LGS. 165/2001
PER LA COPERTURA DI N.19 ISTRUTTORI DI VIGILANZA – AREA DEGLI ISTRUTTORI (ex cat. C.).

Il Dirigente del Settore Risorse Umane

Vista la Deliberazione della Giunta del Comune di Torre del Greco n. 202 del 02/08/2024 con la quale è
stato approvato il Piano Integrato delle Attività e Organizzazione (PIAO), con particolare riferimento alla
Sezione 3.3 relativa al Piano del Fabbisogno di Personale 2024/2026;
Dato atto che nel citato Piano del Fabbisogno di Personale 2024/2026, per l’annualità 2024, è prevista la
copertura tramite procedura di mobilità ex art. 30 del D. Lgs. n.165/2001, tra le altre, delle seguenti unità
di personale a tempo pieno e indeterminato: n.19 istruttori di vigilanza – Area degli istruttori (ex cat. C) a
tempo pieno ed indeterminato.
In esecuzione della propria Determinazione n. 2088 del 23.09.2024, nonché della Determina n.2157 del
30.09.2024, di approvazione del presente Avviso;
Visti:

  • l’art. 30 del D. Lgs. 165/2001 e ss.mm.ii.;
  • il D. Lgs. n. 267/2000;
  • il D. Lgs. n. 198/2006 in materia di pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro;
  • il vigente “Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi” del Comune di Torre del Greco,
    approvato con delibera G.C. 804/2015 e ss.mm.ii.
  • il vigente CCNL del Comparto Funzioni Locali 2019-2021, sottoscritto il 16 novembre 2022;
    Rende noto che è indetto il seguente avviso di mobilità volontaria

Articolo 1 – OGGETTO DELLA PROCEDURA
In attuazione degli atti sopra citati il Comune di Torre del Greco intende verificare l’eventuale disponibilità
di personale interessato al trasferimento tramite mobilità volontaria esterna per passaggio diretto tra
Pubbliche Amministrazioni (compartimentale ed intercompartimentale), ai sensi dell’art.30 del D. Lgs.
n.165/2001, relativamente alla copertura dei seguenti profili: n.19 istruttori di vigilanza – Area degli
istruttori (ex cat. C) a tempo pieno ed indeterminato.
Articolo 2 – REQUISITI DI AMMISSIONE ALLA PROCEDURA
Possono presentare domanda gli interessati al trasferimento presso il Comune di Torre del Greco che siano
in possesso, a pena di esclusione, dei seguenti requisiti:

  1. avere un rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e pieno in una delle
    Amministrazioni Pubbliche di cui all’art.1, comma 2, del D. Lgs. n.165/2001; in applicazione dell’art.3,
    comma 101, della legge n. 244 del 2007, sono ammessi altresì i lavoratori con contratto a tempo parziale,
    purché dichiarino all’atto della presentazione della domanda la loro disponibilità alla trasformazione del
    rapporto di lavoro;

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  1. essere inquadrati nell’Area corrispondente del Comparto delle Funzioni Locali e profilo
    professionale corrispondente, per contenuto lavorativo e competenze richieste, a quelli oggetto della
    presente procedura, purché riconducibile alla stessa Area professionale; per i dipendenti di Pubbliche
    Amministrazioni non ricomprese nel Comparto Funzioni Locali, si applicano, ove compatibili, le Tabelle di
    equiparazione per la mobilità intercompartimentale approvate con D.P.C.M. 26 giugno 2015;
  2. essere idoneo, sotto il profilo psicofisico, senza limitazione alcuna, all’espletamento delle mansioni
    da svolgere, inerenti il profilo professionale oggetto della procedura, da accertarsi mediante visita medica
    di controllo presso il Medico Competente dell’Ente, secondo la vigente normativa;
  3. non avere procedimenti penali e/o disciplinari in corso, e/o conclusi con esito sfavorevole nel
    biennio precedente la data di scadenza del presente avviso;
  4. non essere sospeso cautelarmente o per ragioni disciplinari dal servizio;
  5. non essere stato condannato, neppure con sentenza non ancora passata in giudicato, per uno dei
    delitti contro la Pubblica Amministrazione, di cui al Libro II, Titolo II, Capo I del Codice Penale; 8. non essere
    stato rinviato a giudizio, o condannato con sentenza non ancora passata in giudicato, per reati che, se
    accertati con sentenza di condanna irrevocabile, comportino la sanzione disciplinare del licenziamento, in
    base alla legge (in particolare D. Lgs. n. 165 del 2001), al Codice di comportamento DPR n. 62 del 2013, o al
    codice disciplinare di cui al CCNL del comparto Funzioni Locali;
  6. godere dei diritti civili e politici;
  7. essere in possesso del nulla osta dell’Amministrazione di provenienza al trasferimento per mobilità
    volontaria ovvero dell’attestazione del proprio Ente che tale nulla osta non è necessario, da autocertificare
    compilando l’apposita sezione nel format di domanda. A tal proposito giova ricordare che ai fini del
    trasferimento per mobilità volontaria è necessario il “previo assenso” (o nulla osta, comunque denominato)
    dell’Amministrazione di appartenenza nei casi previsti dall’art.30, commi 1 e 1.1 del D. Lgs. 165/2001, come
    modificato dall’art.3 del decreto-legge n.80/2021 convertito dalla legge n.133 del 2021. In base alle
    disposizioni richiamate, salvo che per le amministrazioni dei comparti scuola e sanità (per i quali resta
    l’obbligo del previo nulla osta), la mobilità volontaria resta subordinata all’ottenimento del nulla osta da
    parte dell’amministrazione di appartenenza in tre casi: – personale addetto a posizioni dichiarate
    motivatamente infungibili dall’amministrazione cedente; – personale assunto da meno di tre anni; – qualora
    a seguito della mobilità si determini una carenza di organico superiore al 20 per cento nella qualifica
    corrispondente a quella rivestita dal dipendente richiedente ai sensi di quanto previsto dal sopra citato
    comma 1.1 dell’art.30 d.lgs.165/2001: “Le disposizioni di cui al comma 1 non si applicano agli enti locali con
    un numero di dipendenti a tempo indeterminato non superiore a 100. Per gli enti locali con un numero di
    dipendenti compreso tra 101 e 250, la percentuale di cui al comma 1 è stabilita al 5 per cento; per gli enti
    locali con un numero di dipendenti non superiore a 500, la predetta percentuale è fissata al 10 per cento.
    La percentuale di cui al comma 1 è da considerare all’esito della mobilità e riferita alla dotazione organica
    dell’ente.” Inoltre, il candidato dovrà dichiarare che i dati e tutte le dichiarazioni riportate nel Curriculum
    Vitae da autocertificare compilando l’apposita sezione nel format di domanda sono veritieri e
    documentabili. I requisiti necessari all’ammissione e gli altri titoli dichiarati devono essere posseduti alla
    data fissata come termine ultimo per la presentazione delle domande di ammissione alla presente
    procedura e devono permanere alla data effettiva di trasferimento nei ruoli del Comune di Torre del Greco.
    L’accertamento del mancato possesso, anche di uno solo, dei predetti requisiti, comporterà l’esclusione
    dalla procedura di mobilità, ovvero, se sopravvenuto prima della cessione del contratto, la decadenza del
    diritto alla nomina.

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  1. essere in possesso del titolo di studio di diploma di istruzione secondaria di secondo grado quin-
    quennale che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria secondo la normativa vigente;
  2. non avere impedimenti al porto e all’uso dell’arma;
  3. essere in possesso della patente di guida cat. A e B.
    Articolo 3 – TRATTAMENTO ECONOMICO
    All’atto del trasferimento, sarà garantito agli aventi diritto l’inquadramento e la posizione economica di
    base corrispondente a quella posseduta presso le Amministrazioni di provenienza.
    Articolo 4 – DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
    La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata esclusivamente per via telematica sul
    Portale del Reclutamento della Pubblica Amministrazione “InPA” mediante la compilazione del format di
    candidatura, disponibile all’indirizzo internet https://www.inpa.gov.it.
    Per il Portale InPA, la compilazione del format di candidatura avviene previa registrazione, obbligatoria e
    gratuita, tramite SPID, CIE, CNS o eIDAS. La registrazione al Portale InPA comporta il consenso al
    trattamento dei dati personali per le finalità e con le modalità di cui al Regolamento europeo (UE) n.
    2016/679 e del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, come modificato da ultimo dal decreto legislativo
    10 agosto 2018, n. 101.
    Per presentare la propria candidatura, è necessario far riferimento al seguente bando: AVVISO DI
    SELEZIONE DI MOBILITA’ VOLONTARIA ESTERNA AI SENSI DELL’ART.30 DEL D. LGS. n.165/2001 PER LA
    COPERTURA DI N. 19 ISTRUTTORI DI VIGILANZA – AREA DEGLI ISTRUTTORI (ex cat. C).
    La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dal giorno della
    pubblicazione sul sito InPa e verrà automaticamente disattivata alle ore 23:59 del quindicesimo giorno
    successivo alla pubblicazione. La registrazione al portale InPA, la compilazione e l’invio online della
    domanda dovranno pertanto essere completati, perentoriamente nel citato termine.
    La compilazione on-line della domanda può essere effettuata tutti i giorni ed in qualsiasi ora nel periodo
    indicato.
    Allo scadere del termine utile per la presentazione della domanda, il sistema non permetterà più,
    improrogabilmente, l’accesso alla procedura di invio della domanda e non sarà più consentito inoltrare le
    domande non perfezionate o in corso di invio.
    La presentazione on line della domanda di partecipazione alla selezione è certificata e comprovata da
    apposita ricevuta elettronica scaricabile al termine della procedura di invio.
    La procedura informatica attribuisce un Codice ID associato in maniera univoca alla singola candidatura. Il
    Codice ID sarà utilizzato dall’Ente in tutte le comunicazioni e pubblicazioni future relativa alla presente
    procedura.
    La domanda di selezione non deve essere sottoscritta in quanto l’inoltro della stessa avviene tramite
    l’applicativo on-line che richiede l’identificazione e autenticazione elettronica.
    Non verranno prese in considerazione domande trasmesse in forma diversa da quelle sopra descritte. Non
    verranno presi in considerazione eventuali documenti o integrazioni della domanda inviati con modalità
    diversa da quelle previste dal format on line (anche se inviate tramite raccomandata o tramite PEC), che
    non siano stati espressamente richiesti dal Servizio Sviluppo Risorse Umane.
    La formale compilazione del modulo di domanda costituirà, per gli elementi ivi contenuti, dichiarazione
    sostitutiva di certificazione o di atto notorio ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 ed i candidati dovranno rendere
    le dichiarazioni sostitutive, così come previsto dagli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, nella
    consapevolezza che saranno applicate sanzioni penali in caso di dichiarazioni false e mendaci.
    Le manifestazioni di interesse eventualmente pervenute al Comune anteriormente alla pubblicazione del

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presente avviso non verranno prese in considerazione. Pertanto coloro che le abbiano presentate dovranno
presentare una nuova istanza compilato seconde le modalità del presente avviso.
Ai sensi dell’art. 71 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445 e ss.mm.ii., l’Amministrazione si riserva di procedere ad
eventuali idonei controlli, anche a campione, sulla veridicità delle dichiarazioni rese nel format. Qualora
emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, il dichiarante decade dai benefici eventualmente
conseguiti in seguito al provvedimento emanato, sulla base della dichiarazione non veritiera.
Articolo 5 – VALUTAZIONE DEI CANDIDATI
Le domande pervenute entro il termine previsto dal presente avviso di mobilità tramite Piattaforma INPA,
verranno preliminarmente esaminate dall’Ufficio competente in materia di gestione delle Risorse Umane
dell’Ente al fine della verifica dei requisiti di ammissibilità e, successivamente, trasmesse alla Commissione
giudicatrice all’uopo nominata per ciascuno dei profili. La valutazione si svolgerà in due fasi:

  1. valutazione dei titoli e del curriculum: punteggio massimo attribuibile punti 40.
    Il punteggio attribuibile è ulteriormente suddiviso come segue: anzianità di servizio nella stessa categoria
    del posto da ricoprire: fino a un massimo di punti 20 (2 punti per ogni anno di servizio – 0,16 per ogni mese
    di servizio o frazione di mese pari o superiore a 15 giorni) e valutazione del curriculum professionale: fino a
    un massimo di 20 punti che saranno assegnati dalla Commissione esaminatrice con riferimento ai titoli di
    studio superiori a quello richiesto per la partecipazione; alle specializzazioni e/o abilitazioni professionali,
    alla qualità dell’aggiornamento e della formazione, alla partecipazione a master universitari, all’attività ed
    agli incarichi svolti extra ufficio purchè attinenti alla qualifica ed al profilo da ricoprire. I titoli di servizio in
    categorie inferiori a quella richiesta non daranno luogo ad alcun punteggio.
  2. colloquio: punteggio massimo attribuibile punti 60.
    Di massima, il colloquio verterà sulle seguenti tematiche: – conoscenza della legislazione di base: elementi
    di Diritto Amministrativo, D. Lgs. n.267/2000 (TUEL), L. n.241/90 (Nuove norme in materia di Procedimento
    Amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi); preparazione professionale specifica
    riferita alla posizione da ricoprire; conoscenza delle tecniche di lavoro e delle procedure necessarie
    all’esecuzione del lavoro; grado di autonomia nell’esecuzione del lavoro; capacità relazionali;
    approfondimento delle motivazioni personali per le quali viene chiesto il trasferimento.
    I candidati che riporteranno un punteggio pari o superiore a 20/40 saranno ammessi al colloquio ed il
    relativo calendario di convocazione sarà pubblicato sul sito internet del Comune di Torre del Greco. La
    pubblicazione ha valore di comunicazione a tutti gli effetti. I candidati convocati, muniti di documento di
    riconoscimento in corso di validità, sono tenuti a presentarsi, senza necessità di ulteriori comunicazioni, nel
    giorno e all’ora indicati per il colloquio: in caso contrario saranno considerati rinunciatari. Tra tutti i
    candidati ammessi al colloquio saranno considerati idonei alla posizione da ricoprire presso il Comune di
    Torre del Greco coloro che avranno conseguito nel colloquio un punteggio di almeno 40/60. Pertanto
    risulteranno vincitori i candidati che avranno raggiunto un punteggio pari ad almeno 60/100. La graduatoria
    di merito sarà formata secondo l’ordine decrescente di punteggio finale, derivante dalla somma del
    punteggio attribuito al curriculum e dalla votazione conseguita nel colloquio. Se due o più candidati
    ottengono alla fine delle operazioni di valutazione dei titoli e delle prove d’esame, pari punteggio, è
    preferito il candidato più giovane d’età, come stabilito dall’art.2 comma 9 della legge 191/1998. La
    graduatoria sarà pubblicata all’Albo Pretorio comunale e sul Sito Internet Istituzionale – Amministrazione
    Trasparente – Sezione Bandi di Concorso – nella sottosezione dedicata, assolvendo così qualsiasi obbligo di
    comunicazione. La graduatoria della selezione verrà utilizzata fino alla copertura dei posti messi a selezione.

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In caso di mancata formalizzazione degli atti di competenza dell’amministrazione di appartenenza, l’Ente si
riserva la facoltà di procedere allo scorrimento della graduatoria stessa.
Articolo 6 – ADEMPIMENTI CONSEGUENTI ALL’AVVENUTA SELEZIONE
Al dipendente trasferito per mobilità si applica il trattamento economico, compreso quello accessorio,
previsto nel contratto collettivo vigente per il personale del comparto Funzioni Locali. Sarà, comunque,
garantito agli aventi diritto l’inquadramento di base e la posizione economica corrispondente a quella
posseduta presso le Amministrazioni di provenienza. L’Ente di provenienza verrà altresì invitato a
trasmettere copia del fascicolo personale e di quant’altro necessario per il completamento della procedura
di mobilità. La stipulazione del contratto individuale di lavoro e l’assunzione del servizio da parte del
lavoratore selezionato sono, comunque, subordinati alla effettiva possibilità di costituire il relativo rapporto
da parte del Comune di Torre del Greco, in relazione alle disposizioni di legge in materia di assunzione di
personale dipendente dagli Enti Locali vigenti al momento della stipulazione stessa ed al quadro di
compatibilità delle disponibilità finanziarie allo scopo destinate. Sarà cura del Settore Personale, preso atto
dell’assenso definitivo al trasferimento ex art.30, del D. Lgs. n.165/2001, espletare gli adempimenti
consequenziali finalizzati all’assunzione in servizio nei ruoli dell’ente. I candidati individuati in esito alla
presente procedura saranno invitati a sottoscrivere il contratto individuale di lavoro a tempo pieno ed
indeterminato, di cui al vigente CCNL Funzioni Locali.
Articolo 7 – INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ARTT. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO EUROPEO N. 679/2016
I dati personali forniti dal candidato in sede di presentazione della candidatura verranno trattati
esclusivamente ai fini della presente procedura e/o per la costituzione del rapporto di lavoro.
Il Titolare del trattamento dei dati è il Comune di Torre del Greco.
Il responsabile della protezione dei dati (DPO) è dott. Massimiliano Mancino email
dpo@comune.torredelgreco.na.it con sede presso il Palazzo di Città.
Il Comune si può avvalere, per il trattamento dei dati, di soggetti terzi (individuati quali responsabili del
trattamento) sulla base di un contratto od altro atto giuridico.
I dati personali sono trattati per le finalità istituzionali assegnate al Comune in osservanza di disposizioni di
legge o di regolamento per adempiere agli obblighi ed alle facoltà ivi previsti in capo agli enti locali; gli uffici
acquisiscono unicamente i dati obbligatori per l’avvio e la conclusione della presente procedura di mobilità.
Il trattamento avviene sia in forma cartacea/manuale che con strumenti elettronici/informatici; non
vengono adottati processi decisionali esclusivamente automatizzati (e pertanto senza intervento umano)
che comportino l’adozione di decisioni sulle persone.
La comunicazione dei dati a terzi soggetti avviene sulla base di norme di legge o di regolamenti.
I dati vengono conservati per la durata prevista dalla vigente normativa in materia di conservazione
dati/documenti cartacei/digitali della pubblica amministrazione.
Il mancato conferimento dei dati al Comune può comportare l’impossibilità alla partecipazione alla
presente procedura.
Il trattamento dei dati è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, nel rispetto della
riservatezza degli stessi; gli interessati (ossia le persone fisiche cui si riferiscono i dati personali) hanno il
diritto all’accesso ai dati, alla rettifica, alla limitazione o opposizione al trattamento per motivi legittimi ed
espressi, a presentare reclamo all’Autorità Garante della privacy.
La pubblicazione dei dati personali avviene nei casi e con i limiti previsti dalla vigente normativa.

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Articolo 8 – DISPOSIZIONI FINALI
L’Amministrazione Comunale garantisce la pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro, ai
sensi del D. Lgs. 11 aprile 2006, n. 198 e del D. Lgs. 30 marzo 2001, n. 165. Il presente avviso non comporta
alcun vincolo per l’Amministrazione Comunale. L’Ente si riserva di modificare, prorogare o eventualmente
revocare il presente avviso a suo insindacabile giudizio, senza che per i candidati insorga alcuna pretesa e/o
diritto. L’Amministrazione Comunale si riserva altresì di non dare corso al conferimento degli incarichi de
quo in caso di disposizioni normative ostative allo stesso, di vincoli di finanza pubblica ovvero in ragione di
sopravvenute esigenze organizzative. E’ quindi insindacabile facoltà del Comune di Torre del Greco non
dare seguito alla procedura, senza che i candidati possono avere nulla a pretendere. Ove ricorrano
motivate esigenze di pubblico interesse è data facoltà di prorogare, prima della scadenza, i termini per la
presentazione delle domande e\o di riaprirli prima che siano già chiusi. L’eventuale proroga e riapertura dei
termini saranno rese note con le stesse modalità previste per la pubblicazione dell’avviso di selezione. Il
presente avviso di selezione costituisce lex specialis e, pertanto, la partecipazione comporta l’accettazione
implicita senza riserva alcuna di tutte le disposizioni ivi contenute. Per quanto non espressamente previsto
dal presente avviso si fa riferimento ai vigenti Regolamenti del Comune di Torre del Greco nonché alle
vigenti disposizioni normative e contrattuali applicabili alle materie di cui trattasi.
Il testo integrale del presente avviso viene pubblicato: all’Albo Pretorio on line del Comune di Torre del
Greco; sul Sito Istituzionale del Comune di Torre del Greco nella sezione “Amministrazione trasparente”,
sottosezione “Bandi di concorso”; sul Portale INPA del Dipartimento della Funzione Pubblica cui si accede
dal sito www.inpa.gov.it.
Si rende noto che il Responsabile del Procedimento è il dott. Gerardo Forgione funzionario dell’Ente in
possesso dei prescritti requisiti richiesti dalla vigente normativa in materia.
Torre del Greco lì, 30.09.2024

Il Dirigente Sviluppo Risorse Umane
f.to Dott.ssa Luisa Sorrentino

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