A NAPOLI GLI STUDY DAYS DEL PPE

20 settembre 2024 Nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo, il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha accolto l’ Onorevole Fulvio Martusciello  Capogruppo di Forza Italia al Parlamento Europeo per annunciare che nel Palazzo Reale di Napoli si terranno dal 24 al 27 settembre 2024 gli “Study Days” del PPE, un evento di rilevanza per il futuro politico ed economico dell’Unione Europea con uno sguardo al ruolo di Napoli nel Mediterraneo.

L’ On. Martusciello ha fatto sapere che durante questi giorni di studio e di confronto a Napoli tra esponenti italiani ed esteri del PPE, interverranno anche esponenti locali del mondo della cultura e della sicurezza come il Direttore del Museo di Capodimonte, il Prefetto di Napoli, il Magistrato Catello Maresca e tanti altri. Inoltre, ha detto Martusciello che i partecipanti agli “Study days” avranno anche l’opportunità di visitare la Città di Napoli ed i suoi dintorni come il Museo di Capodimonte, il cratere del Vesuvio, gli scavi archeologici di Pompei ed Ercolano.

L’ On. Martusciello ha manifestato la sua fiducia in Napoli che saprà mostrare la sua faccia migliore come città europea dell’accoglienza.

Il Sindaco Gaetano Manfredi ha reso noto che agli “Study Days” interverranno il Presidente del Parlamento Europeo, i Ministri del Governo Italiano e numerosi Parlamentari Europei.

La Città di Napoli, ha dichiarato il Sindaco Manfredi, sta rivelando sempre più la sua natura di grande capitale europea, luogo di accoglienza, di dibattito e formazione politica. Napoli, ha detto Manfredi, rappresenta una “città – mondo”, dove le tante complessità, le tante difficoltà, le tante differenze sono in un certo senso metabolizzate ed offrono tante opportunità, per cui la lezione che viene dalla nostra città, ha continuato il Sindaco, può essere un suggerimento importante per l’azione politica che deve essere portata avanti.

Il Sindaco ha poi concluso il suo discorso dicendo che al di là delle legittime posizioni politiche che ognuno ha, bisogna sempre mettere al centro l’interesse dei cittadini e della comunità.

Sara Buccaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *