.PREMIATI DAL COMUNE DI NAPOLI GLI ATLETI DELLA SQUADRA MASCHILE DI PALLANUOTO GLS WATERPOLO NAPOLI LIONS E DELLA SQUADRA DI PALLANUOTO MASCHILE PARALIMPICA.
11 settembre 2024
L’ Assessore allo Sport ed alle Pari Opportunità del Comune di Napoli Emanuela Ferrante ha ricevuto, nella sua sede istituzionale in Palazzo San Giacomo, Sala della Giunta, gli atleti della squadra maschile di pallanuoto GLS Waterpolo Napoli Lions e della squadra maschile paralimpica per complimentarsi con loro per i risultati raggiunti.
Infatti la GLS Waterpolo Napoli ha ottenuto la promozione nella categoria A2 Nazionale Girone Sud, mentre la squadra paralimpica si è confermata campione d’Italia per il secondo anno consecutivo ottenendo anche la vittoria nella competizione internazionale “Trofeo Ciutat de Terrassa”.
L’ Assessore Ferrante ha ribadito l’importanza degli impianti sportivi in città e soprattutto delle piscine che richiedono una manutenzione particolare ed ha poi espresso il desidero che la finale venisse giocata in casa nella famosa Piscina Scandone. L’ Assessore ha espresso parole di elogio nei confronti dei giocatori delle due squadre e li ha incitati a continuare su questa scia per conquistare altre vittorie. Infine l’ Assessore ha consegnato personalmente, uno ad uno, le medaglie offerte dal Comune di Napoli recanti sul retro la firma del Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi con i colori giallo e rosso che sono quelli presenti nello stemma comunale. Gli atleti sono stati molto felici di ricevere questo riconoscimento e dal canto loro si impegneranno a far vivere alla Città altri momenti di giubilo sportivo.
Sara Buccaro