Controlli della Polizia Locale di Napoli: Interventi nelle Zone della 4^, 8^ e 10^ Municipalità.


La Polizia Locale di Napoli ha condotto una serie di operazioni di controllo del territorio in diverse aree della città.

Nel territorio della Municipalità 10, durante un sopralluogo nella zona degli Astroni, è stata rilevata una consistente occupazione di suolo pubblico da parte di un venditore ambulante. Il venditore occupava marciapiedi e aiuole per oltre di 15 metri, posizionando espositori con piante ornamentali e materiale per la balneazione. La pattuglia intervenuta ha sequestrato amministrativamente la merce e gli espositori, e ha avviato un sequestro penale per 16 pneumatici rinvenuti sul posto, stoccati illegalmente in violazione delle normative vigenti in materia di salvaguardia dell’ambiente.

Nella 8^ Municipalità (Piscinola-Marianella-Chiaiano-Scampia), il personale dell’Unità Operativa Scampia ha effettuato controlli su 37 veicoli. Sono stati sanzionati tre conducenti per mancata revisione del veicolo, due per circolazione con veicolo già sottoposto a sequestro, con conseguente revoca della patente e confisca del veicolo, un conducente per circolazione con veicolo sottoposto a fermo amministrativo, e altri due veicoli privi di copertura assicurativa. Inoltre, sono stati sanzionati due conducenti con patente scaduta, tre per mancanza di documenti al seguito e due per guida senza patente mai conseguita.

Infine, nel territorio di Piazza Nazionale, in collaborazione con il Reparto Motociclisti-Git e l’Unità Operativa San Lorenzo, sono stati controllati 23 veicoli. Tra le infrazioni rilevate, tre conducenti sono stati sanzionati per guida senza patente, due per incauto affidamento del veicolo, uno per circolazione senza revisione, e uno per mancanza di copertura assicurativa. Inoltre, quattordici conducenti sono stati trovati a circolare senza casco protettivo, quattro veicoli erano sottoposti a sequestro, e quattro conducenti mancavano della documentazione necessaria. Dieci veicoli sono stati sottoposti a fermo e cinque a sequestro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *