Presentato martedì 2 luglio, ore 10.30, presso la sede AVPN, via Capodimonte 19, Napoli
L’Associazione Verace Pizza Napoletana, in collaborazione con la casa editrice NuiNui presenta Pizza Pop-Up: il volume che racconta la pizza Napoletana ai più piccoli
In occasione delle Giornate della Verace Pizza Napoletana, AVPN dedica un appuntamento ai pizza lover del futuro
Le Giornate della Verace Pizza Napoletana sono in pieno corso di svolgimento. Da sabato 29 giugno a mercoledì 3 luglio va in scena a Napoli la grande festa in onore del 40esimo anniversario dell’Associazione Verace Pizza Napoletana. Dai percorsi degustazione pizza-vino delle serate “Un abbinamento Verace”, al “Pizzaiolo Napoletano per un giorno” le masterclass per tutti i pizzaioli amatoriali che vogliono conoscere più da vicino tutti i segreti del mondo della pizza, mettendo le mani in pasta insieme ai grandi maestri pizzaioli dell’Associazione. In attesa di “Una storia Verace” il convegno per ripercorrere la storia, l’evoluzione e i confini raggiunti dalla pizza nonché l’incredibile percorso di successi di AVPN.
Tanti appuntamenti per gli appassionati, compresi i più piccoli, notoriamente tra i fan più accaniti di questo prodotto straordinario. E proprio a loro, martedì 2 giugno, è stata dedicata la presentazione di Pizza Pop-Up, il volume dedicato alle nuove generazioni di pizza-lover. Si tratta del primo volume pop-up su un prodotto alimentare che vuole raccontare la pizza napoletana ai ragazzi partendo delle sue origini, passando per le tecniche di preparazione, attraverso tutti i sapori e gli impasti che caratterizzano il complesso e affascinante mondo della pizza. Il progetto nasce dal desiderio di interagire con coloro che scriveranno il futuro della pizza, nelle vesti di pizzaiolo o in quelle di grande appassionato, trasmettendo la tradizione, l’artigianalità e la storicità che fanno della pizza un prodotto di fama mondiale.
Il libro, pubblicato in lingua italiana, francese e inglese è stato realizzato in collaborazione con NuiNui, casa editrice nata nel 2014 dall’intento di portare una ventata di novità nel mondo dell’editoria illustrata di qualità, di cui è Direttrice Generale Laura Accomazzo.