UPSIDE L’EVENTO GAMING DI RILIEVO ISTITUZIONALE CHE PROIETTA L’ITALIA NEL FUTURO DELLE TECNOLOGIE EMERGENTI
28 giugno 2024
Presso il padiglione 1 della Mostra d’Oltremare di Napoli è stato presentato l’evento UPSIDE che nei giorni 28 e 29 giugno 2024 propone il gaming come opportunità di lavoro nell’ambito delle tecnologie emergenti.
L’evento è realizzato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) in partenariato con l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, Mkers Spa, Politecnico di Bari, WINDTRE BUSINESS ed il centro di Competenza Meditech.
Un aspetto molto importante in questo settore è la velocità di connessione in cui il MIMIT sta investendo nel 5G.
Alla conferenza di presentazione hanno preso parte, moderati dal Giornalista Massimo Caputi: il Professor Massimiliano Rak della Università della Campania Luigi Vanvitelli, Thomas De Gasperi Presidente di Mkers Spa, il Professor Michele Ruta del Politecnico di Bari, Angelo Giuliana Direttore Generale di Meditech, Crescenzo Coppola di Windtre Area Menager Sud per Windtre Business Corporate.
Il gaming non solo come opportunità di gioco, ma anche di lavoro e novità, come elemento di socializzazione attraverso il collegamento tra i suoi partecipanti.
UPSIDE è un evento non solo per gli appassionati di gaming che durante i due giorni potranno giocare, sfidarsi e confrontarsi con esperti del settore per scoprire le ultime novità, ma rappresenta anche una occasione di ricerca, infatti verranno raccolti dei dati che successivamente saranno oggetto di analisi per verificare l’impatto, per apportare miglioramenti ed eventuali correzioni, per mettere a punto strategie di gioco più evolute e nuove tipologie di interazione tra i giocatori e gli spettatori di eventi di gaming.
Per maggiori informazioni www.progettoupside.it
Sara Buccaro