27 giugno 2024

Nell’ambito del “Napoli città della musica” si è svolto a Piazza Plebiscito il bellissimo concerto di Radio Italia Live che ha visto la partecipazione di 12 cantanti tra i più in voga di questo periodo.

In piazza c’erano ventimila persone che hanno ballato e cantato a squarciagola appresso ai loro idoli per ben tre ore.

Ad aprire il concerto è stata la sorpresa del Maestro Gigi D’Alessio che per l’occasione non ha cantato, ma ha fatto cantare il pubblico accompagnandolo al pianoforte sulle note di un midley  omaggio all’indimenticabile Pino Daniele.

Poi il concerto ha preso il via con il susseguirsi senza sosta dei cantanti presentati dal nostrano Enzo Miccio e da Paoletta speaker radiofonica di Radio Italia a cui si sono susseguiti ed alternati  Giuditta Arecco, Daniela Cappelletti, Marco Falivelli, Mauro Marino, Manola Moslehi ed Emiliano Picardi. Mentre l’attore e doppiatore Luca Ward ha introdotto gli artisti. 

Ogni artista ha cantato tre brani scelti tra: hit del momento, tormentoni estivi e cavalli di battaglia.

I cantanti si sono esibiti nel seguente ordine: Biagio Antonacci, Rose Villain, Rocco Hunt, Alessandra Amoroso, Articolo 31, Angelina Mango, Francesco Gabbani, Ricchi e Poveri, Irama, Annalisa, Tananai ed Elodie.

Belli anche i duetti di Articolo 31 con Rocco Hunt e di Annalisa con Tananai.

Tutti i big della canzone italiana sono stati accompagnati dal vivo dall’orchestra diretta dal maestro Bruno Santori.

Come tutti gli spettacoli rientranti nella iniziativa “Napoli città della musica”, anche questo concerto ha sostenuto un progetto solidale, quello dell’ospedale Santobono Pausillipon denominato “Curare a casa” per l’assistenza domiciliare dei piccoli pazienti.

Sara Buccaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *