19 giugno 2024. È stata presentata – presso il Gold Tower Lifestyle Hotel di Napoli – la sedicesima edizione della bella iniziativa di solidarietà “Cenando sotto un cielo diverso”.

Il Gold Tower Lifestyle Hotel è un opera di rigenerazione e riqualificazione urbana di Napoli est come ha detto il Direttore dell’hotel Marco Zuppetta intervenuto alla presentazione, infatti in passato questo edificio ospitava una sede della Telecom, poi dismessa per parecchi anni fino a quando, due anni fa,  Carlo Pugliese ha deciso di investire in questa opera che sta dando ottimi risultati.

“Cenando sotto un cielo diverso”  è un evento di beneficenza enogastronomico campano a favore di persone con disagi psichici e di altra natura, ideato da Alfonsina Longobardi, Psicologa, sommelier ed esperta di food & beverage, che si svolgerà il 9 luglio 2024 presso la bellissima location per ricevimenti “Villa Tony”,della famiglia Zeno, in Ercolano.

Alfonsina Longobardi ha dichiarato in presentazione che “Cenando sotto un cielo diverso” è portare luce sulla diversità, una diversità che non deve allontanare, ma al contrario deve arricchire ed avvicinare gli uni con gli altri.

L’evento vedrà la partecipazione di oltre 150 figure professionali tra chef, pizzaioli, pasticcieri e produttori provenienti da tutte le zone d’Italia. In tale occasione, si potranno degustare ottimi piatti preparati da chef stellati accompagnati da vini di qualità. 

Tra gli chef stellati ci saranno Michele De Leo, Domenico Iavarone, Ciro Sicignano, Giuseppe Aversa, e Luigi Salomone.

Oltre al cibo, l’evento avrà anche una parte di spettacolo con la partecipazione di numerosi artisti che hanno dato la loro disponibilità come: il cantautore Michele Selillo, che è intervenuto anche alla presentazione, il cantante Rico Femiano, il comico Peppe Laurato e l’attore Francesco Albanese.

La Giornalista Maria Consiglia Izzo, moderatrice della conferenza di presentazione, ha annunciato che la madrina dell’evento nonché presentatrice e direttrice artistica sarà la Giornalista Ida Piccolo.

Ida Piccolo, ha detto, in presentazione, di essere molto felice di ricoprire questo ruolo per regalare tanti sorrisi. Ida Piccolo ha poi rivolto un ringrazionamento al Giornalista Professor Antonio D’Addio con il quale, ha detto di avere una sinergia perfetta in ogni occasione e soprattutto quando si tratta di organizzare qualcosa.

All’evento prenderanno parte anche gli alunni (normodotati e diversamente abili) dell’Istituto Alberghiero “Raffaele Viviani” di Castellammare di Stabia (NA) coordinati dalla Professoressa Maria Regina Fucillo.

“Cenando” offre aiuto a tante realtà tra cui il Centro Don Orione di Ercolano, i cui ospiti saranno presenti il 9 luglio a Villa Toni con tutta la loro carica esplosiva come ha detto Don Rosario Belli.

A partire dalle 22:30 e fino a notte fonda, l’evento si arricchirà di un ulteriore momento di svago, infatti ci sarà anche il ballo con il dj set Packy Stile e lo speaker Roberto Russo.

“Cenando sotto un cielo diverso” è organizzato dall’ Associazione “Tra cielo e mare” e si svolgerà grazie alla generosità di decine di aziende, associazioni, consorzi, tra cui: Sirio Cooperativa Sociale, Perrella Network, Primi Exotic Fruit, ‘O sole ‘e Napule, Gerli, Villa Tony, Goeldlin Collection, l’ A.I.S. Comuni Vesuviani, il Consorzio dei vini Penisola Sorrentina DOP.

Protagonisti della serata saranno anche i bambini della Cooperativa Rugiada di Castellammare di Stabia.

Info biglietti

BIGLIETTO IN PREVENDITA 

Bonifico bancario:

Banca: BPER

Filiale: Castellammare di Stabia

IBAN: IT53 Y053 8722 1000 0003 5241 968

Causale: “Cenando Sotto un Cielo Diverso”

Info: 3333455623

BIGLIETTO AL BOTTEGHINO 

La sera stessa dell’evento.

Per maggiori informazioni:

https://www.facebook.com/events/990807865602014?active_tab=about

Sara Buccaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *