CRAI DIVENTA SOCIETÀ BENEFIT

Con il cambio di statuto Crai si impegna a promuovere un modello di impresa
sostenibile, eticamente responsabile e attento al benessere della comunità

Milano, 8 maggio 2024 – Il Gruppo CRAI, insegna italiana con oltre 50 anni di storia,
diventa oggi una società benefit, dichiarando nello statuto il proprio impegno a
generare un impatto positivo sulla comunità e sull’ambiente.
Una decisione che rientra nel percorso di rinnovamento “Crai Futura” con cui il
Gruppo sta ridisegnando la sua organizzazione e il suo modello distributivo in modo
profondo, riaffermando la propria identità e il proprio radicamento su tutto il territorio
nazionale.
Il cambiamento societario rappresenta un passo significativo nel percorso di
sostenibilità di Crai, da sempre caratterizzata da una forte attenzione verso la
collettività, rendendo ancora più concreti e tangibili gli impegni nel bilanciare
l’attenzione ambientale, sociale ed economica con l’obiettivo di creare un reale
valore condiviso.
Un ulteriore traguardo che riflette la volontà dell’azienda di adottare un modello di
business che pone al centro il territorio, la qualità della vita dei collaboratori e il
benessere delle comunità in cui opera, al di là del successo economico.
“In CRAI crediamo che il vero valore di un’azienda risieda nella capacità di creare un
impatto positivo e duraturo per la collettività, soprattutto per le generazioni future.
La trasformazione in Società Benefit è solo l’inizio di un percorso ambizioso
intrapreso con Crai Futura. Guardiamo con entusiasmo a questo nuovo capitolo con
l’obiettivo di continuare a innovare e crescere in modo sostenibile, contribuendo a
generare valore per il territorio, sempre nel rispetto delle persone e dell’ambiente.” –
commenta Giangiacomo Ibba, Amministratore Delegato di Crai Secom.

CRAI
Realtà di spicco della Distribuzione Moderna, l’insegna CRAI si distingue per la capillarità della sua
penetrazione sul territorio italiano che ne fa un player leader anche nel mercato di vicinato: oggi CRAI è
presente in oltre 800 Comuni in tutta Italia con una rete di circa 1.500 punti vendita complessivi, tra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *