Istituzione di un particolare dispositivo di traffico temporaneo in via Ferdinando Russo nel periodo dal 24 aprile 2024 al 29 settembre 2024

E’ stato istituito in via Ferdinando Russo, dal 24 aprile al 29 settembre 2024, il seguente dispositivo di traffico: 

a) divieto di transito veicolare dalle ore 7:00 alle ore 19:00 eccetto: 

1. veicoli delle Forze dell’Ordine, di emergenza e degli Enti erogatori di pubblici servizi nell’espletamento delle attività di loro competenza; 

2. veicoli dei residenti; 

3. veicoli diretti alle aree di sosta poste fuori dalla sede stradale riconoscibili da apposita attestazione a firma del proprietario delle suddette aree, da trasmettere all’indirizzo mail: permessitemporanei.ztl@comune.napoli.it

4. veicoli adibiti al trasporto delle merci diretti alle attività commerciali site all’interno della zona, che potranno transitare e fermare dalle ore 8:00 alle ore 10:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00 per il strettamente tempo necessario alle operazioni di carico e scarico delle merci; 

5. veicoli destinati al trasporto di persone con limitate o impedite capacità motorie munite del prescritto contrassegno per la salita e la discesa del disabile motorio; 

6. veicoli di trasporto pubblico non di linea (taxi e NCC). 

b) sul lato destro, dall’intersezione di via Posillipo al mare, divieto di sosta dalle ore 7:00 alle ore 19:00 eccetto i veicoli dei residenti, riconoscibili dall’esposizione della copia della carta di circolazione (con dati sensibili opportunamente oscurati) da cui si evince la targa del veicolo e residenza dell’intestatario; 

c) sul lato destro, dal mare all’intersezione di via Posillipo, divieto di sosta permanente con rimozione forzata.

Ecco l’Ordinanza:

Area Infrastrutture Stradali e Tecnologiche
Servizio Strade, Viabilità e Traffico
ORDINANZA DIRIGENZIALE n. 297 del 18/04/2024

OGGETTO: Istituzione di un particolare dispositivo di traffico temporaneo in via Ferdinando Russo nel periodo dal 24 aprile 2024 al 29

settembre 2024

IL DIRIGENTE

Premesso che:

  • con l’approssimarsi del periodo estivo, allo scopo di evitare la sosta selvaggia e le conseguenti problematiche di ordine
    pubblico legate alla difficoltà di accesso dei mezzi di emergenza e di soccorso, in particolari condizioni, si rende necessario
    come ogni anno, istituire in via Ferdinando Russo un dispositivo di traffico temporaneo di limitazione dell’accesso con varco
    presidiato da personale della Polizia Locale;
  • che, attualmente, sono in corso le procedure per l’installazione del varco telematico di controllo degli accessi in corispondenza
    di via Ferdinando Russo intersezione via Posillipo che, presumibilmente, si concluderanno entro il 2024 con l’attivazione
    dell’impianto.
    Ritenuto opportuno, per i motivi su esposti, adottare il consueto provvedimento di disciplina viabilistica riportato nella parte dispositiva
    del presente atto.
    Attestato che:
  • il presente provvedimento non contiene dati personali;
  • il presente provvedimento non rientra in alcuna delle previsioni normative riportate nell’apposita sezione del P.I.A.O. e,
    pertanto, non sarà oggetto di pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente del sito del Comune di Napoli.
    Letto:
    – il D.Lgs. 30 aprile 1992 n. 285 e s.m.i., Nuovo codice della strada;
    – il DPR 16 dicembre 1992 n. 495 e s.m.i., Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada;
    – il D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267, Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali

ORDINA

Istituire in via Ferdinando Russo, dal 24 aprile 2024 al 29 settembre 2024, il seguente dispositivo di traffico:
a) divieto di transito veicolare dalle ore 7:00 alle ore 19:00 eccetto:

  1. veicoli delle Forze dell’Ordine, di emergenza e degli Enti erogatori di pubblici servizi nell’espletamento delle attività di loro
    competenza;
  2. veicoli dei residenti;
  3. veicoli diretti alle aree di sosta poste fuori dalla sede stradale riconoscibili da apposita attestazione a firma del proprietario
    delle suddette aree, da trasmettere all’indirizzo mail: permessitemporanei.ztl@comune.napoli.it;
  4. veicoli adibiti al trasporto delle merci diretti alle attività commerciali site all’interno della zona, che potranno transitare e
    fermare dalle ore 8:00 alle ore 10:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00 per il strettamente tempo necessario alle operazioni di
    carico e scarico delle merci;
  5. veicoli destinati al trasporto di persone con limitate o impedite capacità motorie munite del prescritto contrassegno per la
    salita e la discesa del disabile motorio;
  6. veicoli di trasporto pubblico non di linea (taxi e NCC).
    b) sul lato destro, dall’intersezione di via Posillipo al mare, divieto di sosta dalle ore 7:00 alle ore 19:00 eccetto i veicoli dei residenti,
    riconoscibili dall’esposizione della copia della carta di circolazione (con dati sensibili opportunamente oscurati) da cui si evince la
    targa del veicolo e residenza dell’intestatario;
    c) sul lato destro, dal mare all’intersezione di via Posillipo, divieto di sosta permanente con rimozione forzata.
    Il presente provvedimento entra in vigore a partire dalla data d’installazione della relativa segnaletica stradale.
    Ogni altra Ordinanza, in contrasto con la presente, è da ritenersi sospesa.
    Il Servizio Autonomo di Polizia Locale è incaricato di vigilare, unitamente a tutti gli altri Agenti della Forza Pubblica previsti dall’art. 12
    del D.L.vo 30/04/1992 n°285, per l’esatta osservanza della presente Ordinanza.
    A norma dell’art. 3 comma 4 della legge 241/1990, avverso la presente Ordinanza, chiunque abbia interesse potrà ricorrere, entro sessanta
    giorni dalla sua pubblicazione, al Tribunale Amministrativo Regionale, ovvero entro centoventi giorni dalla pubblicazione, al Capo dello
    Stato.
    Ai sensi dell’art. 37 del C.d.S., D.Lgs. 285/92, avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso, da chi abbia interesse
    all’apposizione della segnaletica, al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, entro sessanta giorni dalla pubblicazione, con le
    formalità stabilite dall’art. 74 del Regolamento di Esecuzione D.P.R. 495/92.
    Il Servizio Autonomo Polizia Locale è autorizzato ad adottare ogni altro provvedimento di carattere contingente che si ritenga necessario
    per la disciplina e la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale qualora se ne rendesse la necessità.
    Sottoscritta digitalmente da
    Il Dirigente
    Ing. Edoardo Fusco

Le firme, in formato digitale, sono state apposte sull’originale del presente atto ai sensi dell’art. 24 del D.Lgs. 7/3/2005, n. 82 e s.m.i. (CAD). La presente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *