Stamanii, 23 febbraio 2024, al Teatro Trianon – Viviani, é stato illustrato fi ” la musica non ha confini : IL MOMDO FA TAPPA A NAPOI.
Ad illustrare il programma, il Direttore Artistico, Marisa Laurito. Sono intervenuti : NOA – ENZO GRAGNIANIELLO – SOLING STREET QUARTET E PIETRA MONTECORVINO.
I saluti di benvenutO
sono stati del Presidente, GIANNI PINTO.
Artisri di fama internazionale renderanno omaggio alla Canzone Napoletana.
La rassegna avrà sette appuntamenti e sarà imaugurata da NOA con un ospite speciale, VALENTINA STELLA per chiudersi il 18 maggio con TOQUINHO e lo specia guest ENZO GRAGNANIELLO.
Sette appuntamenti con artisti di caratura internazionale che interpretano e si confrontano con il repertorio della Canzone napoletana.
Questo il senso di “Il mondo fa tappa a Napoli”, la rassegna musicale che è una delle maggiori novità del cartellone della stagione in corso del Trianon Viviani curato da Marisa Laurito.
«La nostra musica – spiega l’iniziativa il direttore artistico del teatro pubblico di Forcella– ha influenzato e ispirato numerosi artisti e musicisti internazionali nel corso degli anni. Molti hanno reinterpretato e adattato le melodie e i testi delle canzoni napoletane ai proprî stili musicali, portando così la cultura e la musica della Campania a un pubblico ancora più vasto. Questa influenza e la sua diffusione hanno contribuito a preservare e valorizzare il nostro patrimonio musicale, garantendone la sopravvivenza e la sua evoluzione nel tem
Alberto Alovisi. Foto di Gennaro D’Aria