Presepe Vivente di Custonaci
«L’edizione del Natale 2023 a Custonaci – ha dichiarato il Sindaco Fabrizio Fonte – si caratterizza con la logica del borgo, che è essenziale per rivendicare l’identità storica della città legata, e quest’anno al ritorno dopo tre anni, del celebre Presepe Vivente di Custonaci.
La strategia, ovviamente di promozione territoriale e turistica – continua – verte a valorizzare il territorio nella sua interezza, quindi, non è un caso che si parta dal centro storico, con un villaggio enogastronomico natalizio.
Da lì i visitatori avranno possibilità di poter conoscere il santuario e il museo annesso, il Centro storico, le bellezze dei nostri giardini comunali, quindi una logica di promozione del territorio a trecentosessanta gradi legata non soltanto ovviamente al periodo natalizio.
Custonaci – conclude – torna ad avere la sua visibilità grazie a una sinergia con i diversi enti territoriali, a partire da quelli regionali, i vari assessorati al turismo, i beni culturali, al Parco Archeologico di Segesta, e il coinvolgimento di
tantissime associazioni del territorio di promozione turistica, culturale, artistica, musicale, tutti insieme per rilanciare l’immagine positiva della nostra città, del nostro borgo e dare una valorizzazione dei beni esistenti e una promozione territoriale e turistica di una realtà importante della nostra terra».
***
*** fine comunicato ***Pubblica con semplice click! I nostri comunicati sono costruiti per essere pubblicati in pochi secondi, con un copia e incolla pubblichi sia testo che foto senza appesantire il tuo dominio, poiché i contenuti multimediali risiedono sui nostri server.
Video per incorporamento YouTube
Video HD scaricabile senza titoli per l’utilizzo libero (anche a porzioni )
Cartella stampa on line su drive con foto e video
Immagini a copertura interviste
Video intervista in HD Sindaco Custonaci scaricabile liberamente da Drive
Video intervista in HD Leonardo Pipitone scaricabile liberamente da Drive
Video intervista in HD “Nativita” scaricabile liberamente da Drive
***
Ufficio stampa uno@uno
uno@uno è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta
Una produzione:
uno@uno
servizio :
Giovanna Morreale (Odg n. 83804)
Project manager:
Giuseppe Cannavò
Produttore esecut
Francesca Romana Falzone (CEO)