NIKURAnews n. 192 L’informazione giusta per creare valore OPPORTUNITA’MURF.AI, IL TEXT-TO-SPEECH PER GENERARE VOCI DI ALTA QUALITA’ PER PROGETTI DIGITALIMurf.AI è uno strumento di text-to-speech che utilizza l’intelligenza artificiale per produrre audio di alta qualità e generare doppiaggi vocali per contenuti online, quali pubblicità, video esplicativi, video di YouTube, podcast e altro ancora. Sfruttando la tecnologia avanzata di sintesi vocale, può creare discorsi dal suono naturale, registrare e modificare l’audio. Come qualsiasi strumento TTS basato sul web, Murf AI funziona utilizzando l’input di testo. Tuttavia, a differenza di altri strumenti di speech, consente agli utenti di selezionare tra oltre 120 voci e 20 lingue e filtrare per gruppi di età, generi e località. Gli utenti possono anche scegliere lo stile (ad esempio serioso, allegro, telegiornale, ispirazionale, narrazione, conversazione, promo) e il campo di applicazione (ad esempio, podcast, e-learning, tutorial). La piattaforma, particolarmente intuitiva, offre il massimo controllo sulla personalizzazione delle voci fuori campo per renderle il più naturali possibile. Le singole parole, infatti, possono essere enfatizzate per migliorare la comprensione e trasmettere i punti chiave in modo efficace. Disponibile anche una libreria multimediale integrata che offre un’ampia raccolta di immagini, filmati e musica stock per migliorare la qualità complessiva dei video. La piattaforma è ideale per i creatori di contenuti da L&D, scrittori e podcaster, educatori, animatori, sviluppatori di prodotti e formatori aziendali.Scopri di piùCIFRECOMSCORE: CON LA GUERRA IN ISRAELE RECORD DI AUDIENCE PER LA CATEGORIA “NEWS”. CRESCE IL FOODIl conflitto nella Striscia di Gaza spinge la categoria News, che raggiunge ad ottobre una audience da record di 42 milioni di visitatori unici, pari al 95% sulla popolazione digitale italiana, con un tempo totale speso online in crescita del 6% rispetto al mese precedente. E’ quanto testimoniano i dati Comscore relativi ad ottobre 2023, secondo i qualipiù di 44 milioni di persone si sono connesse a Internet, arrivando mediamente ad oltre 70 ore di navigazione. Nel mese esaminato, inoltre, cresce la voglia di food: quasi 29 milioni di persone hanno guardato almeno un sito di cucina (+6% rispetto a settembre) e il tempo speso complessivamente è in crescita del 19% rispetto al mese precedente. Giallozafferano.it, leader di categoria, aumenta dell’8% su settembre, seguito da Cookist.it (+23%) che supera gli 8 milioni di visitatori unici mensili. La categoria Travel soffre il periodo dell’anno non particolarmente attrattivo per i viaggi: sia in termini di audience che di tempo speso totale, perde l’8% rispetto a settembre. Lo Sport è stabile per visitatori unici e mostra invece un calo dell’11% sul tempo speso rispetto a settembre. I siti di Sky Sport, primi nella categoria, sono stabili in audience. Delle 100 testate presenti nella classifica Comscore, inoltre, nel mese di ottobre il 68% ha avuto un incremento in audience rispetto a settembre, l’8% è stabile e il 24% ha subito un calo più o meno marcato. Ancora una volta, con quasi 32 milioni di visitatori unici mensili, Citynews è primo player di news (+4% rispetto a settembre). I siti di Fanpage crescono del 5%.Leggi di piùBANDIPMI CAMPANIA, FONDO BASKET EQUE: PUBBLICATO L’AVVISO. MANIFESTAZIONI DI INTERESSE DAL 10 GENNAIO Parte in Campania una nuova misura a supporto delle PMI che vogliono crescere anche sui mercati internazionali. E’ stato pubblicato l’avviso pubblico che definisce criteri e requisiti di accesso al Fondo Basket Eque, lo strumento finanziario innovativo per favorire l’accesso delle imprese a strumenti di equity e quasi-equity, alternativi al credito bancario. Il Fondo si muove in coerenza con lo schema di garanzia promosso dalla Regione Campania ed ideato da Sviluppo Campania, che ha anche identificato in Fondo Italiano di Investimento SGR il progetto più idoneo e innovativo. All’iniziativa partecipa anche Cassa Depositi e Prestiti Spa. Le operazioni di investimento dovranno consentire alle imprese beneficiarie di finanziare il capitale necessario all’espansione dell’azienda o al rafforzamento delle attività generali dell’impresa; la realizzazione di nuovi progetti aziendali quali nuove strutture o campagne di marketing; attività di penetrazione in nuovi mercati; attività dirette alla realizzazione di nuovi prodotti o servizi o all’ottenimento di nuovi brevetti. Il Fondo si avvarrà della garanzia di portafoglio prestata da Sviluppo Campania, nell’ambito del progetto “Garanzia Campania – Equity e Quasi-equity” (Basket Eque). Tale garanzia coprirà l’80% delle perdite registrate dal Fondo, fino ad un massimo del 40% del valore del portafoglio. La dimensione target è pari a 45 milioni di euro. Le manifestazioni d’interesse potranno essere inviate a partire dal prossimo 10 gennaio 2024. Leggi di più |