InsiemeperilTerritorio, eccellenze per i bimbi dimenticati: cenone spettacolo
Valerio Giuseppe Mandile
Saviano. Fondata e guidata dalla giornalista Teresa Lucianelli, la celebre Squadra d’eccellenza “#InsiemeperilTerritorio” di ripresenta all’immancabile appuntamento con l’attesissima manifestazione charity pre-natalizia denominata stavolta “Natale è Amore”. Si tratta di un gustosissimo cenone di ben 30 prelibatezze che sarà servito a tavola, con spettacolo live musicale, canoro e teatrale. Si svolgerà a Saviano il 4 dicembre prossimo, ore 20, da Fiammafredda Bakery Concept (Corso Italia 161) – dell’ottimo maestro pizzaiolo e patron Ciro Sasso – location dell’evento, partner come l’Associazione Musiciens presieduta dal giornalista Salvatore Piedimonte. Patrocinio del Comune di Saviano.
Nell’organizzazione: Paola Fiorentino, Gregorio Castellano, Ileana Mandile.
Il ricavato è dedicato al Natale “dei bambini dimenticati e degli ultimi” nel Progetto AbitiAmo e servirà a garantire generi alimentari per la mensa solidale ed abiti caldi per chi non ha un tetto.
Con il maestro degli impasti Ciro Sasso, coordinatore per il food, prepareranno squisitezze rare: il campione mondiale di pizza a metro e presidente Associazione Pizza a Vico, Michele Cuomo, la campionessa mondiale di pizza fritta Carmela Iorio; i pluripremiati chef, maître patissier e chocolatier: Antonio Arfè, Luigi Avallone, Salvatore Bocchetti, Raffaele Caldarelli, Teresa Celentano e Marianna Desiderio, resident Diego Del Vecchio, Marco De Vivo, Raffaela Grillo, Gennaro Langellotti, Ugo Mignone, Angelo e Lino Ranieri, Giuseppe Ratto, Giuseppe Vitiello. Vincenzo Napolitano con Cantine Mediterranee per il beverage.
Per quanto riguarda lo Spettacolo, Canto, Musica, Teatro con: Gennaro De Crescenzo, Luca Allocca, Antonio Del Prete, Angelo Iannelli, Nio Lauro, Raffa Voice, Sax&Trò, Antonio Spenillo, Antonio Vitale, Pulcinella e Totò le Cocò, e… altri noti artisti. Gran finale a sorpresa. Presenta Magda Mancuso, amato volto della TV. Art director e piano live Armando Celentano.
In programma una golosa esposizione di Pastry Art, con degustazione finale: torte con particolari decorazioni, tanto belle quanto buone.
Collettiva d’arte: Francesco Careccia, Emanuela Raiano ed Antonio Vitale
Fashion performance Hair Look & Creative: Claudio De Martino, con Anna Amato e Ilaria Barba; modella Annabella Amoretti.
Ph: PinoAttanasio reporter. Videomaker: Giuseppe Tardi
Aderiscono a “Natale è Amore”: l’ABAN Accademia Belle Arti Nola, presidente prof. Vladimiro Capasso; il Dipartimento di Fotografia e Cinematografia ABAN Nola, con il direttore Pino Sondelli, Oscar per la Fotografia; le Associazioni Cinabro Napoli, con il pres. Giuseppe Porta; Salotto Artistico Culturale Tina Piccolo, Napoli, pres. Tina Piccolo; Napoli Centro Storico con il pres. Antonio Vitale; Assostato, pres. Silvano Barrella; il Consortium Internazionale ICC con il pres, per l’Italia, Antonio Arfè. Saranno presenti professionisti dell’Informazione ed operatori specializzati della comunicazione, le telecamere di: Capri Sport con Eventi, Televomero, Campania Felix, Eduardo, Freelance.
“L’iniziativa che rientra nella nota rassegna solidale itinerante d’eccellenza enogastronomica, culturale, artistica e scientifica ‘Insieme per il Territorio’, assume maggiore rilievo in queste festività in cui ancora più dolorosa è la differenza tra chi possiede tanto e chi non ha nulla” precisa Teresa Lucianelli fondata circa 14 anni fa dalla giornalista professionista e critico gastronomico. .
La rassegna #InsiemeperilTerritorio, oltre alla matrice charity, promuove pure, nel campo dell’enofood, la conoscenza da parte del vasto pubblico delle migliori realtà del Sud, incominciando dalla Campania, e punta a favorire nuove opportunità, partnership e scambi.
Il cenone spettacolo di lunedì prossimo, si svolgerà in assoluto comfort – infatti sarà sarà servito a tavola – all’insegna del buon gusto, delle arti, dell’allegria, del divertimento, e consentirà di godere in anteprima sia delle gioie del Natale, in un’atmosfera piacevole, divertente, partecipativa, sia di momenti condivisi che spaziano in svariati campi d’interesse, attraverso una socialità vissuta con impostazione propositiva “dedita al bene che fa stare bene”.