Alla Mostra d’Oltremare di Napoli, si é conclusa con successo la nona edizione di ” GUSTUS “

Per il 2023, Gustus, il rinomato salone professionale del settore Food e Tecnologia del Centrosud, a stupito ancora una volta. Con una vasta area espositiva di 8mila metri quadrati, questa nona edizione si terrà dal 19 al 21 novembre presso la Mostra d’Oltremare di Napoli.

Brand Internazionali in Primo Piano

Gustus 2023 ha visto la partecipazione dei più importanti brand internazionali nel settore della cucina professionale. Saranno presenti con i loro prodotti di punta, pronti a stupire gli appassionati di gastronomia.

Regione Campania: Eccellenze Locali in Mostra

La Regione Campania é stata in prima linea con un’area espositiva dedicata alle aziende locali. Questa è un’opportunità per scoprire le eccellenze del settore food & beverage e il delizioso pescato campano.

Emergency Food Contest: La Competizione d’Emergenza

Una delle novità più intriganti di Gustus 2023 è l’Emergency Food Contest, organizzato dal Dipartimento Solidarietà Emergenza della Fic Federazione Italia Cuochi. Questa competizione nazionale di cucina in emergenza si propone di valorizzare chi, anche in situazioni difficili, riesce a creare piatti straordinari per le popolazioni coinvolte da un’urgenza. Ecco come funziona la sfida: quattro concorrenti per squadra, ingredienti per 100 persone, mezz’ora per ideare il piatto, tre ore per realizzarlo e un’ora e mezza per il servizio. Una giuria competente decreterà il vincitore, sottolineando la creatività e la bravura dei partecipanti.

Il Miglior Panettone del Mondo

La Fipgc (Federazione internazionale pasticceria gelateria cioccolateria) ha presentato la finale del campionato del mondo del miglior panettone all’interno di Gustus.con la finale per il concorso “Miglior Panettone del Mondo marcato FIPGC” in quattro categorie: Classico-Panettone e/o pandoro decorato-Innovativa-Pandoro. Una giuria di fama e caratura internazionale valuterà tutti i panettoni in competizione.

Burger Battle: Alla Ricerca del Re dell’Hamburger Gourmet

Lunedì 20 novembre, Gustus ha ospitato il Burger Battle, un talent show dedicato agli chef specializzati nell’arte del burger. Questo evento è parte della ricerca del Burger Battle Ambassador 2024. La tappa tenutasi a Napoli selezionerà uno dei finalisti che si sfideranno per il titolo di “Re dell’hamburger gourmet” nella finale di Rimini il 19 febbraio 2024. A presentare l’evento ci sarà l’influencer Pedro, noto come “il barista incazzato”. Non mancate!

Ogni giorno, alle 13, gli Chef delle varie Regioni d’Italia, hanno fatto gusture i propri piatti.

Corsi di formazione sono stati tenuti da bravi docenti e ogni postazione ha messo in risalòto i propri prodotti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *