Il numero dei matrimoni, dopo la lunga pausa della pandemia, inizia a crescere e, torna la voglia di organizzare la giornata indimenticabile a Tuttosposi che si é svolta a Napoli dal 26 al 29 ottobre 2023 alla Mostra d’Oltremar di Napoli..
“Abbiamo vissuto gli anni del covid – ricorda il produttore da 34 anni Lino Ferrara – nel buio delle nozze ma abbiamo lavorato sapendo che sarebbe tornata la voglia degli italiani di tornare sull’altare. Il matrimonio rinasce e da noi i visitatori potranno esplorare tutto il mondo delle nozze. Sogni da toccare con mano in una fiera completamente ridisegnata dalla wedding planner Cira Lombardo che sarà in Tuttosposi proprio nel giorno dell’inaugurazione, il 26 ottobre”.
Un evento molto atteso, che ha portato i numerosi visitatori a studiare ciò che più amano e poi contattare le aziende alla Mostra d’Oltremare di persona oppure, dopo aver elaborato ciò che hanno visto poter poi contattare direttamente le imprese sul piano digitale della fiera all’indirizzo tuttosposi.it/fiera-on-line. La Fiera é stata preparatta nei minimi particolar negli stand dei padiglioni della Mostra d’Oltremarr.
Lino Ferrara con questa edizione, dopo due edizioni post Covid senza sfilate, ha impresso una svolta strategica alla manifestazione con una maggiore selezione alle aziende partecipanti e volendo una manifestazione non più fiera mercato, ma un luogo di sperimentazione e progettazione di emozioni. In primo piano le sfilate delle aziende top come Atelier Giulia che ha presentato la sua collezione ispirata al mood Napoli, con uno shooting interamente fatto ai Quartieri Spagnoli per esaltare l’appartenenza alla città. Bencivenga ha presentato gli abiti da sposa del 2024, caratterizzati da linee pulite, tagli eleganti e dettagli raffinati.
Foto Salvatore Canzanella