Pianoterra onlusDopo l’estate e il suo tempo “speciale”, rieccoci a settembre, pronti a ripartire con una ricca offerta di attività per genitori e figli nelle nostre sedi di Napoli, Roma e Castel Volturno.  Per i genitori di figli in età scolare questi saranno soprattutto giorni di preparazione all’inizio del nuovo anno scolastico. E proprio di rientro a scuola parleremo molto nelle prossime settimane: in particolare, con i genitori di bambini da 0 a 3 anni alle prese con il periodo dell’inserimento  ci soffermeremo sulle paure e i turbamenti che possono nascere dalla prospettiva del distacco e offriremo strumenti e supporto per affrontarlo in tutta serenità.  Ne parleremo anche sui nostri social nei prossimi giorni: se l’argomento ti interessa puoi seguirci anche lì! ­Restando in tema di nido, a settembre partirà un’attività a cui teniamo particolarmente, prevista dal progetto Green Kids: un nuovo spazio educativo gratuito rivolto a bambini di età compresa tra 18 e 32 mesi che non frequentano il nido e che vivono in famiglie in condizioni di vulnerabilità. Sul nostro blog potrai leggere un approfondimento. Leggi sul blog­Ti segnaliamo, infine, che da qualche settimana è online il nostro nuovo sito: una nuova veste grafica e tante informazioni e contenuti in più, per offrire alla comunità di persone e realtà che ci seguono e sostengono i nostri progetti  una sempre maggiore trasparenza. Lo ha realizzato per noi Studio Eikon, partner di Pianoterra per la comunicazione istituzionale.  Facci sapere cosa ne pensi!Visita il nuovo sito­Leggi il nostro blogContrasto alla povertà educativaUn nuovo servizio educativo “verde” nel cuore di Napoli.­Con il progetto “Green Kids” inaugureremo a settembre un nuovo spazio educativo per bambini tra 18 e 32 mesi nel quartiere Stella di Napoli.  
Continua a leggereContrasto alla violenza su donne e bambiniLa violenza di genere durante la gravidanza.­La gravidanza non è necessariamente un fattore di protezione contro la violenza di genere, come ci dicono i dati e come emerge dai fatti di cronaca. 
 
Continua a leggere
­
Hai già deciso a chi donare il tuo 5×1000?
­
Luisa Ranieri ancora al fianco delle mamme e dei bambini che seguiamo con i nostri progetti. Entra anche tu a far parte della nostra comunità di cura e sostegno, firmando per destinare il tuo 5×1000 a Pianoterra.
 
Grazie!CF 05986571213
Clicca qui per saperne di più!­
­

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *