Mathias Olivera, terzino del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della gara amichevole contro l’Augsburg: “Si, abbiamo già iniziato il ritiro, sarà importante per noi fare una buona partita e continuare a lavorare in vista dell’inizio di stagione”.
Cos’è Napoli per te? “È tutto bellissimo, dalla squadra alla città. Sono importantissimi per noi anche i tifosi che ci seguono all’allenamento e lo faranno anche allo stadio contro l’Augsburg, saranno fondamentali durante l’anno”.
Qual è la ricetta per difendere il tricolore? “Continuare a lavorare come abbiamo fatto l’anno scorso, partita dopo partita e sempre tutti insieme che è la cosa più importante”.
Ci vorrà la vera “Garra”, tipica di voi uruguaiani? “Sì, abbiamo tutti fame di vincere e credo che per una squadra sia fondamentale. Non sarà semplice ripetersi ma lo faremo tutti insieme”.
Ci aiuti a conoscere meglio Garcia? “Il mister ci chiede sempre di lavorare e migliorare, è l’idea sua e dello staff tecnico che è formato da professionisti preparati”.
Dopo una stagione meravigliosa come quella scorsa, quali sono ora i vostri obiettivi? “Sicuramente fare bene, sarà difficile vincere di nuovo lo scudetto ma il nostro obiettivo principale è quello di difendere il titolo, lavorando come facciamo tutti i giorni”.
Sei più bravo in campo o a Risiko? “(Ride n.d.r) Tutte e due, sono pronto se il mister ha bisogno di uno stratega”.
Pasquale Spera