” Ciao caro,come stai ?” Ue Sarah, qualcosa non va con il giornale, sai c’é sempre aspettarsi che qualcuno attacchi la testata. ” No volevo invitarti per il 20 luglio ad una serata di premiazione” “Grazie ci saràò di sicuro con mia moglie” Mi dici la location e l’orario? Si alle 20.40 a Pizza Madre, nella sala Musica”.
Per giorni mi sono scervellato, Sala Musica?. Io il lòocale l’ho visitato tutto, fotografato le armoniose sale ma, di questa sala Musica, non ne ho la minima idea. Vedremo.
La sera del 20 luglio, eccoci a Pizza Madre. Ci accoglie, sempre con sorriso e gentilezza, Salvatore Di Matteo. Alberto. al primo piano .
Entro e, rimango meravigliato: una Sala con palco con orchestra e tavolilini per una capienza di 40 posti o su di lì.
Questa é la seconda serata per esaltare le eccellenze enogastronomiche del Sud che precede la serata finale che ci sarà ad Ercolano nella bella location di Villa Signorini.
Lìarte é prerogativa della bella voce di Sarah, che con la sua caratteristica voce ha condotto la serata accompagnata dalla sua armoniosa Band, l’enogastronomia é di Salvatore Di Matteo, che ha deliziato con le sue pizze e piatti vari il palato dei numerosi intervenuti, l’illustrazione della serata e la presentazione dei vari titolari delle Aziende enogastronomiche , affidata alla poliedrica e valente giornalista, Lorenza Licenziati.
Una serata piacevole, come piacevole le canzoni ascoltate e le pietanze degustate i cui ingredienti sono stati messi in evidenza dai vari produttori ; le mozzarelline, i pomodori, l’olio, i vini r le bibite.
Come sempre, una deliziosa torta ha completato la serata.
Alberto Alovisi