Pomodoro da industria, Rosanna Sellitto riconfermata alla guida dei Giovani Anicav
Sarà ancora Rosanna Sellitto, dell’azienda Alfonso Sellitto Spa, a ricoprire la carica di presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Anicav. Trentasei anni, Rosanna Sellitto, componente del Consiglio Generale di Anicav, sarà affiancata da due vice presidenti: Fiorita Salvati, dell’azienda Salvati Mario & C. e Federica Vitiello, dell’azienda Davia
Nel corso dell’assemblea è stato rinnovato anche il Consiglio direttivo con l’elezione di Luciano Calabria (O Sole e NapuleSrl), Diodato Ferraioli (La Doria Spa), Giulio Franzese (Giulio Franzese Srl), Gaetano Oliva (Sica Srl), Antonella Perano (Perano Enrico & Figli Spa) e Gennaro Rega (Agriconserve Rega Soc.Coop.Agr.).
“Ringrazio i colleghi che oggi, confermandomi in questo importante incarico, hanno voluto rinnovarmi la loro fiducia”, ha dichiarato Rosanna Sellitto subito dopo l’elezione. “La nostra mission sarà incentrata principalmente sulla formazione e la crescita di una nuova classe di imprenditori conservieri per una gestione ottimale del ricambio generazionale. Proseguirà, inoltre, il nostro impegno nel processo di digitalizzazione e innovazione delle nostre imprese e nell’ambito della responsabilità sociale con il progetto “Il Pomodoro per la ricerca. Buono per te, buono per l’ambiente” finalizzato a raccogliere fondi da destinare alla ricerca sulle malattie oncologiche pediatriche, che da anni portiamo avanti con successo in collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi”.
Eduardo Cagnazzi