Pasta Garofalo e PlayStation: golosi appuntamenti dedicati a Play Your Past

Triangolo, cerchio, quadrato e croce, sono le forme geometriche che compongono lo speciale formato ispirato ai simboli iconici di PlayStation®. Con un packaging colorato e una grafica vivace è già sugli scaffali della distribuzione italiana. E’ così che il Pastificio Garofalo annuncia, in collaborazione con Sony Interactive Entertainment Italia, il nuovo formato di pata dedicati al Play Your Pasta.

Divertente e buonissimo nel piatto, l’originale formato di pasta dà vita a un articolato progetto di co-branding tra due mondi apparentemente diversi, quello della pasta e quello dei videogiochi. Due sfere dominate da passioni differenti che rivelano come la diversità generazionale tra genitori – campioni di gestione domestica – e figli – amanti dei videogiochi – è solo apparente. Non importa qual è il proprio gioco preferito, quale sia il proprio ruolo in famiglia, quale età abbiano i propri sfidanti e quale sia il campo di gioco. Ai fornelli o alla console l’importante è giocare insieme, come esclamato dal claim della campagna: LA PASTA è UN GIOCO DA FARE INSIEME.

Cosi Play Your Pasta è, in assoluto, il formato di pasta che mette d’accordo intere generazioni e rivela la cucina un momento di gioco e condivisione.

Ideato a supporto di questa straordinaria collaborazione cross-target, è il concorso a premi#PlayYourPasta con un sito web dedicato, che a partire dal 21 giugno invita gli utenti ad unire le forze per riuscire nella missione di rispondere ai quiz che riguarderanno il mondo della pasta e del gaming e provare a vincere uno dei tanti premi in palio firmati Garofalo e PlayStation® e partecipare all’estrazione finale.

Il contest prevede due formule:

Instant Win: formula che invita a un gioco di squadra per rispondere a quiz settimanali, legati al mondo Garofalo e a quello PlayStation®, per provare a vincere subito una delle 150 Card PlayStation®Store del valore di € 20 l’una e una delle 150 Box Degustazione firmate Garofalo.

Estrazione finale: modalità che permette di vincere come premio finale una console PS5® e una fornitura annuale di Pasta Garofalo di 20Kg.

Per provare ad avere maggiori possibilità di essere estratti, è possibile trasformarsi in creator e partecipare al Contest Instagram #PlayYourPasta. Basta scattare una foto che mette insieme il mondo di Pasta Garofalo e PlayStation®, caricarla sul proprio feed e renderla pubblica unitamente all’hashtag #PlayYourPasta, #pastagarofalo e taggando @pastagarofaloit @playstationit

L’iniziativa prevede una campagna di comunicazione a supporto con una pianificazione digital e sui canali social del brand.

Eduardo Cagnazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *