Rotaract, il Governatore Castagnaro presenzia al Passaggio del Collare dell’area partenopea
Il Capitano Alessio Santaniello alla guida del Club di Pozzuoli per l’a.r. 2023-2024, succede a Gennaro Tassiero
Ben dodici Club Rotaract dell’area partenopea si sono ritrovati a Le Arcate di Napoli per il Passaggio del Collare dai Presidenti uscenti a quelli entranti, alla presenza di tante autorità rotariane e rotaractiane. Nella circostanza, anche il Rotaract Pozzuoli ha ufficializzato il passaggio della guida del Club da Gennaro Tassiero al Capitano dell’Aeronautica Militare Alessio Santaniello, con l’imprimatur del Governatore del Distretto Rotary 2101 Alessandro Castagnaro, che si è detto orgoglioso di così tanti validi giovani impegnati nel service della “Ruota”. A rappresentare il Rotary Club Campi Flegrei, nuova nomenclatura del R.C. Pozzuoli, sono stati la Past President Patrizia Leone, la Presidente Incoming Emilia Annunziata, ed il responsabile della comunicazione e immagine pubblica del Club, Rosario Pitton, che al microfono ha esordito porgendo a tutti i presenti, e alle Autorità, il saluto del Presidente del Club Guido De Joanna. «Ringrazio Gennaro Tassiero e Alessio Santaniello, due Presidenti Rotaract di Pozzuoli che per la loro origine non possono che essere vulcanici – ha proseguito Pitton che poi, rivolgendosi a tutti e dodici i Presidenti uscenti ed entranti, ha così concluso – qualcuno ha detto che voi rappresentate il futuro, mi permetto di aggiungere che siete anche il presente, complimenti a tutti e ad Maiora»
Un passaggio del collare contraddistinto dallo speculare ringraziamento da parte dei due Presidenti Rotaract Pozzuoli, Gennaro e Alessio «Grazie al Rotary Campi Flegrei per la fiducia ed il sostegno mai mancati e che ci consentiranno di affrontare nuove sfide» hanno dichiarato all’unisono.
«Ho la fortuna di avvalermi di una squadra affiatata e soprattutto di poter contare su Raffaella Di Meo nella vita come nel Rotaract» – ha aggiunto Alessio Santaniello.
Felicitazioni sono state espresse anche da Daniela Gravino, intervenuta all’evento come Formatrice Distrettuale a.r. 2022-2023.
Alberto Alovisi