PRESENTATA LA STAGIONE DEL TEATRO SANNAZARO

Presentato il cartellone 2023 – 2024 del Teatro Sannazaro. Lara Sansone, direttore artistico del Teatro, spiega come “la nostra stagione, lontana dall’essere autoreferenziale e campanilista, intende celebrare il momento che sta vivendo la città. Non a caso le due linee guida che ci contraddistinguono da qualche anno, la Tradizione e il Contemporaneo, vedranno coinvolte eccellenze del nostro territorio che ci danno lustro in Italia. La nuova Stagione si intitola “Tutta n’ata storia”. Tutta Napoli è nata nuovamente attraverso il rinnovato interesse che italiani e stranieri riservano alla nostra città per la sua arte, la sua musica, la cucina, il cinema, la televisione, lo sport, la sua storia. Ci siamo divertiti a giocare con queste tre parole restando fedeli al nostro concetto di teatro in un costante racconto del territorio che non omologa la nostra scelta artistica a tutti i cartelloni d’Italia, ma la rende unica, speciale, tutta n’ata storia”.

Tanti grandi protagonisti in cartellone: Biagio Izzo, con “Il letto a tre piazze”; Carlo Buccirosso con “Il vedovo allegro”; Massimiliano Gallo con“Stasera punto e a capo”. Torna nelle feste natalizie la splendida “Festa di Montevergine” di Viviani, con la bella regia di Lara Sansone; Maurizio De Giovanni presenta “Mettici la mano”, portato in scena da Antonio Milo e Adriano Falivene, regia di Alessandro D’Alatri. Imperdibile il “Nuovo Cafè Chantant”, di e con Lara Sansone e “Pierino e il lupo”, di Prokofiev, con Peppe Barra e Ensemble Spaccanota. Tanto teatro contemporaneo con “La felicità” di Eric Assous, per la regia e con Gianfelice Imparato, con Alessandro D’Ambrosio. Mario Gelardi firma la regia de “I duellanti”, di Conrad con Carlo Di Maro e Antonio Turco. Nando Paone interpreta “La lezione” di Ionesco, regia di Antonio Calenda, con Daniela Giovanetti e Valeria Almerighi. “Questione di famiglia” è lo spettacolo di Carmen Di Marzo, regia di Giuseppe Miale Di Mauro, con Luigi Diberti, Ivan Castiglione, Carmen Di Marzio, Adriano Pantaleo. Lucia Lavia interpreta “Come tu mi vuoi”, di Pirandello, regia di Luca De Fusco. Geppy Gleijeses è interprete e regista, con Lorenzo Gleijeses, de “Le cinque rose di Jennifer”, di Ruccello. “E.G.O. ovvero l’arte di essere felici”, con e per la regia di Mariano Lamberti e “Una donna sola”, di Dario Fo e Franca Rame, regia di Enrico Maria Lamanna, con Rosalia Porcaro. Ancora tre eventi per

il “Cantiere Sartoria”: “Weaving together”, “O beijo no asfalto”,

“Sky is different by the sea”

Per le “Prime di Settimana”: “Effetto Truffaut”, “Pacchiello”, “La ragione degli altri”, “Geltrude”, “Popera. Il Barbiere di Siviglia”; “Il nobile guardaporte”.

L’Associazione Alessandro Scarlatti presenta concerti di musica classica la rassegna “I colori della musica” guarda al contemporaneo.

Maresa Galli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *