Sofì dei Me contro Te sceglie il Made in Naples per l’ultimo video musicale
Sofì dei Me contro Te ha scelto di indossare il made in Naples per il videoclip dell’ultimo successo musicale “La canzone del cowboy”. Il nome del brano lascia immaginare lo scenario ricostruito per il filmato e Sofì, per il suo abbigliamento, non poteva che mettere un paio di stivali che ricreano fedelmente il modello originale texano.
La scelta è ricaduta su un giovane brand napoletano, Kali Shoes, che realizza stivali texani, coniugando lo stile d’oltreoceano con l’eccellenza del made in Italy.
Per il videoclip Sofiì ha indossato un paio di stivali modello Dallas realizzati in camoscio color cammello, arricchiti da ricami -che ricordano lo stile originale del Texas- finemente cuciti sulla gamba.
Nata nel 2020 alle pendici del Vesuvio, l’azienda incarna tutta l’esperienza dell’artigianato italiano. L’unicità dei prodotti la si ritrova nella perfetta manifattura – in pelle, nabuk o camoscio – e nell’originalità dei colori, tutti vivaci e decisi.
Gli stivali Kali Shoes non solo conferiscono autenticità al video clip dell’ultima hit di successo dei Me contro Te, ma sono in linea con la platea cui il duo canoro si rivolge. Il loro è un pubblico giovane e il brand napoletano si è fatto portatore di tutti quei valori che accompagnano e ispirano le nuove generazioni, come la salvaguardia dell’ambiente, possibile anche attraverso la battaglia al fast fashion. Sempre in quest’ottica, le calzature sono realizzate solo con pellami provenienti dalle concerie certificate LWGL, attestazione che certifica l’impegno degli operatori del settore a migliorare l’impatto ambientale.
La scelta di Sofì è la dimostrazione di come in pochi anni di attività l’originalità dei prodotti si sia fatta riconoscere, distinguendosi in un mercato altamente competitivo. Un passo in avanti per ‘conquistare’ l’Italia, dopo aver distribuito nella fase di lancio negli Stati Uniti. Con il tempo, infatti, questo marchio napoletano è arrivato anche in diverse boutique al dettaglio d’Europa, dimostrando che il made in Italy e, in Naples nello specifico, sia sempre garanzia di qualità.
Azienda all’avanguardia, KaliShoes opera soprattutto attraverso il mondo digitale, con un e-commerce di ultima generazione che garantisce la personalizzazione delle calzature e un’assistenza clienti eccellente. Le sue calzature sono state esposte al Coterie di Newyork, importante fiera della moda che si svolge nella città statunitense. Kali Shoes, inoltre, realizza la maggior parte dei propri modelli su richiesta – circa l’80% della produzione è su domanda – garantendo prodotti interamente customizzati e riducendo così al minimo ogni tipo di spreco con calzature che rimarrebbero in giacenza. Un futuro più sostenibile è il messaggio che ha accolto, con la consapevolezza che per salvare l’ambiente ognuno debba fare la sua parte, anche e soprattutto il settore della moda.
Eduardo Cagnazzi