COMUNICATO STAMPA MOSTRA
PERSONALE DI GIANCARLO IANUARIO SOLARIS
PRESSO IL MUSEO ARTE CONTEMPORANEA DI CERRETO SANNITA (BN)
Si inaugura il giorno 20 maggio la personale di sculture in ceramica del maestro Giancarlo Ianuario in arte Solaris, dal titolo “: Alchimie e Forme Astrali” fino al 31 luglio 2023, la mostra è patrocinata dalla Regione Campania , Provincia di Benevento, Comune di Cerreto Sannita, dall’Associazione italiana città d’arte della ceramica con sede a Faenza, dal M.AR.COM. Museo arte contemporanea, dalla libreria Bocca di Milano e dall’Associazione Nazionale librerie storiche d’Italia Milano.
Nell’ambito della personale del maestro il 20-21 maggio ci sarà l’evento nazionale Buongiorno Ceramica , a questa manifestazione parteciperanno tutte le città d’arte della ceramica d’Italia tra cui Cerreto Sannita.
Giancarlo Ianuario Solaris nella sua ultima personale presso il Museo di Arechi, situato sopra la città di Salerno, ha riscontrato un grande successo tanto che la mostra è stata prorogata per tutta l’estate fino a metà settembre 2022. La mostra era intitolata Ierofania Solare. Le sculture in ceramica del maestro Solaris sono situati in prestigiosi Musei italiani per la ceramica come il M.I.C. Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, opere sono esposte a Gualdo Tadino Museo Civico Rocca Flea (PG) e Nel Museo della maiolica a Lustro Casa Cajani di Gualdo, a Gubbio sono esposte attualmente nel Museo Diocesano e nel Museo della Maiolica a Lustro nella Torre di Porta Romana, alcune opere fanno parte dell collezione del Museo di Villa Guariglia Raito Vietri sul Mare (SA).